corda come Rpm blast ma arm friendly?

Home Forum Ask TennisTaste corda come Rpm blast ma arm friendly?

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nadavin95
    Partecipante

Ciao a tutti, è da 2 anni che gioco a tennis e inizio ad inseguire un gioco più orientato all’attacco. Purtroppo questa attitudine (suppongo) mi ha portato ad avere problemi ai tendini della spalla destra e a dovermi fermare molte volte pur giocando solo 2 ore a settimana. Ho scoperto a seguito di diverse prove che l’indiziato colpevole di questi infortuni era la fantastica ma altrettanto rigida corda RPM Blast (tirata a 22 kg) che usavo da molti mesi e che comunque cambiavo ogni 9-10 ore circa. Consigliato da Mestri e incordatore sono sceso di tensione fino a 20 kg ma i problemi non sono stati risolti (anche a seguito di stop di 3 settimane). Allora sono passato alle RPM Power (21 kg) e finalmente ho trovato la “pace”, non ho più alcun problema né dolori da diverse settimane ma … e c’è sempre un ma…. La RPM Power non è la blast, il mio gioco non è più lo stesso, ogni palla per me è diventata un’incognita e ho perso tutta la sicurezza che avevo acquisito con la blast. Pertanto, vi chiedo un consiglio su una corda che sia simile come caratteristiche e forma alla blast ma che sia un pò più docile con i miei tendini. Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e buon tennis a tutti!!!

fm
    Partecipante

Ciao,
    una corda seconda ottima tra le sagomate è la hexagon hecta di String Project che oltre ad avere ottime qualità di potenza, facilità di spin e controllo e una corda armi friendly, come tutte quelle di String Project. In ambito Babolat mi sono sempre trovato bene con le Pro Hurricane Tour, le vecchie di Nadal per intenderci, un filo meno performanti delle RPM blast ma più tolleranti per il braccio secondo me

TennisTaste
    Amministratore del forum

Puoi provare RPM Team e Black Code, che sono sagomate come RPM Blast, ma meno rigide. Altrimenti, tra le soluzioni lisce, ma fruibili, hai Ice Code e Rocket.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste