Consiglio su scarpe

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio su scarpe

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fm
    Partecipante

Ciao Fabio,
    vorrei chiederti un parere su un argomento da me sottovalutato in passato, cioè le scarpe da tennis.
    Ho trovato alcune offerte interessanti per scarpe da erba, la mia superficie preferita insieme al cemento. Ritieni che una scarpa con suola da erba possa essere valida appunto anche per il cemento o sono da utilizzare esclusivamente su erba?
    E cosa ne pensi delle seguenti scarpe all surfaces:
    Nike Air zoom gp turbo
    Diadora speed star k duratech ( esteticamente simili alle vecchie Diadora Boris Becker)
    Adidas Solematch bounce
    Cosa ne pensi della qualità globale dei suddetti modelli?
    Ti ringrazio come sempre della tua disponibilità, a presto
    Francesco

TennisTaste
    Amministratore del forum

La suola da erba non va affatto bene sul cemento, anche perché la suola di cui parli è quella per l’erba naturale e non sintetica. Solitamente le scarpe da erba naturale sono tacchettate, quindi rischi che i piedi si piantino completamente sia su erba sintetica, sia su cemento. Per giocare su erba sintetica, la scelta più azzeccata è la scarpa da terra rossa, perché grippa il giusto. Tuttavia, se i campi hanno un’erba più alta e meno sale, allora basta una all court. L’unica azienda che fa allcourt vere, che possono passare da terra a cemento, è Wilson, mentre Asics ha la Solution Speed FF2, che ha una suola Allcourt ottima su tutte le superfici (erba naturale a parte).
    Per le scarpe di cui chiedi, invece, conosco bene solo le Star K, che sono delle calzature ottime, ma hanno un differenziale importante tra posteriore e anteriore, che è molto sensibile.
    Te le consiglio solo se ti piace la sensazione di carico sull’avampiede.
    Le altre spero di testarle presto, perché sta per partire un accordo con Tennis-Point, che mi porterà un botto di materiale da testare, compreso scarpe, abbigliamento e accessori.

fm
    Partecipante

Grazie mille Fabio, sempre il consiglio giusto per tutto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!