Consiglio su prince

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio su prince

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kurt821
    Partecipante

Ciao Fabio, complimenti per i consigli che dai a tutti. vorrei sostituire la mia CX 200 LS con la Prince O3 tour 290gr ma sono indeciso anche sulla Phantom 290/305. Quale delle due mi consigli x avere più stabilità e aumentare/facilitare il mio SPIN? Ho paura che la Phantom risulti troppo morbida data la rigidità bassa del telaio mentre in genere mi piace un telaio semi rigido dai 62 ai 65 ra non troppo potente perché mi piace spingere col braccio. E quale corda consiglieresti sul telaio da te indicato? Grazie dell’aiuto!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, per al gestione dello spin, senza eccessi da arrotino folle, sicuramente la O3 Tour 100 290 si comporta in maniera migliore rispetto alla Phantom 305, ma onestamente trovo che nella versione da 290 grammi ci sia davvero uno spin interessante, che si tira fuori facilmente con un braccio educato e capace. Alla stessa maniera, anche CX 200 LS fa un gran lavoro in tal senso, per cui restringerei la scelta a CX 200LS e Phantom 100X 290, con una preferenza per la prima, se desideri un telaio più maneggevole, o sulla seconda, se lo desideri più solido ed anche più tollerante.

kurt821
    Partecipante

Grazie Fabio per il consiglio. Ultima cosa, Quale corda per far rendere al meglio il telaio della O3 tour 100 290 o Phantom x 290? Grazie in anticipo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Puoi spaziare tanto, ma in generale sulla O3 Tour 100 monterei un mono reattivo a bassa tensione, una Armour Soft 1.24 a 21/21 ad esempio. Tuttavia, anche Prince Tour XC mi ha dato ottime sensazioni, soprattutto sulla Phantom 100 X e sempre a tensione contenuta. Sulla 03 Tour la tensione la puoi alzare un po’, ma sulla Phantom no, è un telaio flessibile che va aiutato in spinta con la tensione bassa e controlla bene anche così.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste