Consiglio su cambio Yonex vcore 310

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio su cambio Yonex vcore 310

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #14731
    alegio20
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    Prima di tutto ringrazio Fabio per il “lavoro” che svolge per noi appassionati, ti seguivo anche su PT qualche anno fa!
    Comunque chiedo un consiglio a chi ne ha provate diverse: dopo tanti anni in cui cambiavo si e no 1/2 racchette l’anno, ormai è dal 2015 che gioco stabilmente con Yonex vcore 310. Attualmente sto usando il modello precendente e non l’ultima uscita.
    Mi ci trovo benissimo, a volte ho già provato a cambiare (anche con racchette pro stock), ma il feeling che ho con la vcore non lo ritrovo. Mi sembra davvero di poter mettere la palla dove voglio. Tuttavia, da un annetto circa a causa delle pandemia e del lavoro che mi hanno un po’ allontanato dal tennis e dai tornei, trovo difficoltà nel dare profondità ai miei colpi.
    Tennisticamente parlando, gioco moltissimo in topspin, rovescio coperto a 2 mani, impugnatura semi-western e tendo ad appoggiarmi tanto ai colpi del mio avversario per costruire gioco (ed è dove rimango corto ultimamente, esponendomi ai vincenti altrui). Buon livello.
    Leggendo spesso le tue recensioni sono rimasto colpito sia dall’ultima vcore 310, sia dalla vcore 98 305 (magari con un po’ di piombo a ore 12), ma anche dalla gravity.
    Quindi dall’idea di prendere la nuova vcore 310 è qualche giorno che mi ballano in testa gli altri due telai.

    Consigli? Oppure altre racchette che mi potrebbero aiutare?

    #14790
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, insomma mi segui da tanto, ma sono ormai 7 anni circa che non faccio parte di PT, per mancanza di tempo e di volontà.
    Veniamo alla tua questione, dicendo che la VCore che adoperi è in realtà la più rigida delle ultime prodotte, motivo per cui non ti consiglio la versione 2020, più elastica, quanto piuttosto una VCore 98 da poter cusotmizzare a tuo piacimenti. In realtà, basterebbe controllare che il livello di inerzia sia accettabile, ovvero sopra i 320 punti a telaio incordato, per avere il funzionamento pieno dell’attrezzo. Dico ciò perché in molti lamentano inerzie incordate vicine ai 310 punti su questo telaio.
    Per lo stesso motivo, l’elasticità, non ti consiglio la Gravity, mentre potrebbe rientrare Pure Aero VS, che come concetto è molto simile alla VCore 98.

    #14806
    alegio20
    Partecipante

    Grazie mille Fabio.
    Comunque ti ringrazio per il suggerimento. Leggendo le tue recensioni anche io mi ero sentito tentato dalla pure aero vs!

    Grazie ancora!

    p.s. Anche io sono assente da anni da PT, ma lasciamo fare..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste