Consiglio racchetta “principiante”

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio racchetta “principiante”

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Chiodo
    Partecipante

Ciao mi chiamo Ugo, ho 27 anni e da qualche mese ho ricominciato a giochicchiare a tennis dopo 8/9 anni di inattività; ho giocato 3/4 anni da ragazzino ed utilizzo ancora la stessa racchetta di allora, una Babolat NS TOUR, purtroppo non ti so dire che tipo di corde monta con esattezza una multifilamento forse. Tecnicamente devo migliorare ancora molto, utilizzo parecchio il braccio (sono discretamente forte a livello fisico) per imprimere forza e rotazioni, soprattutto top spin con il quale sono più a mio agio rispetto al un colpo piatto.
    Tra qualche settimana mi farebbe gola aggiornare la racchetta e a detta di chi mi segue dovrei puntare su una 300g: Babolat Pure Strike 100 o su una Babolat Pure Aero, in settimana ho la possibilità di provare anche una Pure Drive.
    So che le informazioni sono lacunose e insufficienti ma stando alle tue recensioni la Pure Strike 100 è quella che più si avvicina alle mie esigenze; mi potresti dare un parere?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, Pure Strike 100 non è esattamente un telaio facile, anzi, e non è nemmeno adatto alle esigenze di chi deve riprendere a giocare, perché parliamo di un telaio agonistico che pretende una certa concretezza tecnica. Lo stesso si può dire di Pure Aero, che, però concede qualcosa in più dal punto di vista della stabilità e dello sweetspot. Pure Drive, invece, è un telaio che preferisce un gioco meno estremo in spin e offre maggiore semplicità e maggiore potenza gratuita. Detto ciò, anche se la forza fisica non ti manca, probabilmente è il caso di rivolgersi a telai da 285 grammi, come Pure Aero Team, che, di fatto, ha quasi le stesse sensazioni di pesantezza della Pure Drive, con la differenza del pattern largo come Pure Aero. Tra l’altro è un telaio che può crescere molto anche con il custom, ma che va davvero molto bene già cos come esce dal negozio.

Chiodo
    Partecipante

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e in seconda mi volevo complimentate con te per la precisione e la cura con cui ti dedichi alle tue recensioni, fino a qualche settimana fa non ti conoscevo e ora puntualmente passo un paio di volte al giorno per leggere e rileggere i tuoi articoli. Detto questo l’ultimo weekend ho avuto modo di provare per 2 giorni il vecchio modello di Pure Strike e mi è piaciuto parecchio, avevo ordinato in prova la nuova e la pure aero per questa settimana ma ho dovuto annullare tutto per la questione Covid-19. Non mancherò certo di provare la Aero Team che mi hai consigliato te. Grazie ancora.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Grazie a te per la fiducia!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo