Consiglio racchetta: dalla Pro staff RF97 Autograph verso….?

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio racchetta: dalla Pro staff RF97 Autograph verso….?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    PudduBoy
    Partecipante

Buongiorno! Sono un giocatore amatoriale (4.4) 50enne a cui piace spaziare a tutto campo, gioco il rovescio ad una mano e quando posso vado a rete.
    Ho usato gli ultimi anni con soddisfazione la Pro Staff, con la quale riesco ad avere dei colpi piatti molto veloci, un bel back e servizio potente (pesa 340gr….).
    Per contro a rete mi sembra di avere una mazza ferrata (non ho lo stesso tocco di Federer) e vorrei cercare più spin per avere più sicurezza in alcuni colpi da fondo campo.

Quali racchette mi consigliate per cercare qualcosa di più “facile”? pensavo ad almeno una 100cm di piatto, un peso più sui 310-320, e forse una profilata?
    Mi piacciono molto le Head, e mi sembra che l’ultima e la penultima serie si trovino a ottimi prezzi.
    Grazie per i consigli!!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Considerando che RF97 non è un telaio che regala molto e che affatica alla lunga, il cambio è sicuramente sensato.
    Potresti considerare, volendo andare sulle Head delle scorse edizioni, Su Gravity Tour, che va piuttosto bene ed è anche precisa sui colpi piatti, oppure Prestige Tour, che è simile, ma un po’ meno performante.
    Quando ad altre soluzioni con piatto 100, c’è sicuramente Prince che fa molto bene con le O3 tour 310 e Phantom 100X 18×20 da 320 grammi, che però ti riporterebbe un po’ verso il genere RF, quasi, con una necessità di braccio notevole.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE