fbpx

Consiglio Racchetta / Corde

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Avatar MLK 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    MLK
    Partecipante

Salve,
    seguo da un pò di tempo il sito e le informazioni sono sempre interessanti e precise

Volevo chiederti un consiglio su un cambio di racchetta. Ho 37 anni gioco da quasi 2 anni con una media
    di 2-3 volte a settimana. Attualmente uso una Wilson Burn FST99 (310g – Corde Mono – Penta Nere – Tensione: 22-23KG) consigliata dal mio maestro per la sua maneggevolezza. Mi sono trovato bene ma non ho fatto molti paragoni, diciamo che mi è andata bene all’inizio e non ho sperimentato troppo per non confondermi le idee essendo agli inizi

Il mio gioco è abbastanza vario, scendo a rete seguendo il colpo quando serve, gioco rovescio ad una mano sia coperto che in back. il rovescio coperto non è ancora molto sicuro quindi una accoppiata racchetta-corde che possa in qualche aiutare in questo sarebbe bene accetta

Vorrei provare una nuova racchetta ora che ho preso un pò di dimestichezza e leggendo un pò varie recensioni avrei individuato questi modelli (nelle versioni con piatto 100 e peso 300-310):

Head Radical MP
    Yonex VCORE Pro
    Wilson Clash

parlano molto bene anche della Head 360 Graphene Speed MP e di Babolat Pure Drive o Yonex EZONE o VCORE ma non so se le profilate sono adatte a me non le vedo molto maneggevoli. E’ vero come dicono tutti che “perdonano” molto anche se non si colpisce la palla esattamente in zona sweetspot?

Capisco che la richiesta è forse un pò troppo generica però mi piacerebbe avere un consiglio su come orientarmi (oltre che farmi consigliare dal maestro come sto già facendo). Come corde, rimanendo su un mono semplice, potrei provare a cambiare dalle Penta che sto usando attualmente verso altro?

Grazie mille

Luca

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »