consiglio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste consiglio racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    stefano03
    Partecipante

buonasera,dovrei comprare una racchetta perché sto usando attualmente una vecchia head di mio fratello di cui non so il nome ( peso 300g non incordato,piatto 100 ).se c’è bisogno mando una foto.
    Con questa non mi trovo molto bene,la sento troppo poco elastica,ho un po di problemi con lo swing,non riesco ad arrotare bene la palla e quindi tendo a mandare la palla a rete, soprattutto a fondo campo
    Ho provato una wilson clash (285 non incordata piatto 100) mi sono trovato meglio.
    Giocavo da piccolo poi ho lasciato per 6 anni e adesso ho ricominciato da 7/8 mesi,faccio il corso una volta a settimana e 1/2 partite a settimana),sono un amatore però sto migliorando in fretta avendo già una buona base.
    Come impugnatura ho una western.
    Cerco di chiudure subito il punto,non riesco a tenere uno scambio lungo proprio per questo problema a fondo campo.
    Sono 1:70 per 62kg e ho 18 anni
    Se riuscissi ad avere un consiglio ne sarei grato.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Stefano e benvenuto nel Blog.
    Considerando quanto racconti di te e dell’esperienza con i telai, la scelta più soddisfacente potrebbe essere una classica leggera, o al massimo una ibrida, con una buona uscita di palla.
    Visto che ti sei trovato con Clash, che è un telaio molto leggero, quindi direi che anche il livello di inerzia deve essere più basso.
    In questa tipologia, hai diversi telai interessanti, a cominciare dalla stessa clash, la cui nuova versione arriverà in un paio di mesi.
    Come soluzioni attuali, già disponibili, hai Wilson Blade 100 L, da 285 grammi, Head Gravity MP, Dunlop CX 200 LS, Yonex Vcore 98 L (285 grammi) ed altre ancora. Se sei in crescita tecnica, tutti questi telai sono adatti a darti controllo e uscita di palla facile, in modo da avere un comportamento generale valido, ma senza darti eccesso di potenza e, soprattutto, offrendoti spazio per il braccio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE