Consiglio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Chiodo
    Partecipante

Ciao Fabio, come sempre volevo innanzitutto complimentarmi con te per tutto quello che fai per noi appassionati e in seconda volevo chiederti un consiglio su quale telaio orientarmi nel breve futuro. Premessa: da un anno e mezzo ormai (covid + covid -) gioco con una Head Extreme MP 2018 con la quale mi son sempre trovato benissimo, gioco molto aggressivo in spin (anche sul rovescio, pochi colpi piatti) ed in generale ho sempre avuto un buon controllo. Ora sto provando ad “alleggerire” il mio modo di giocare perchè riconosco sia un pò troppo dispendioso in termini di energia ed ho come la sensazione che se non ricerco molto lo spin la palla capita che finisca di poco lunga o comunque non precisa come quando carico molto. Mi faceva gola regalrmi un nuovo telaio per le feste ed avevo messo gli occhi sulla Vcore 100 2021 (anche 98, fino ad adesso ho usato solo 100 ma ho sempre voluto provare) e leggendo la tua recensione penso potrebbe fare al caso mio. D’altro canto essendomi trovato così bene con la extreme MP 2018 mi dispiacerebbe scartare l’ipotesi di aggiornare il modello :/
    Qual è il consiglio che potresti darmi?

Grazie e a presto 🙂

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, partiamo subito col dire che la nuova Extreme è più rigida (trovi la recensione della versione NIte sul mio canale Youtube e,tra qualche giorno, anche quella scritta qui sul blog).
    Per cui è diversa, più reattiva, più nervosa e meno progressiva. Il modello che possiedi era un grande attrezzo per davvero e, se vuoi continuare su quella strada, VCore 100 è sicuramente più indicata. Sarebbe un po’ più maneggevole e possiede un maggiore controllo, soprattutto quando adoperi meno spin.
    Quanto alla VCore 98, potrebbe essere una scelta che va nella direzione del maggiore controllo e del feeling più netto, senza troppe rinunce dal punto di vista della tolleranza, perché è un telaio che perdona abbastanza.
    Hai l’imbarazzo della scelta e, siccome c’è margine tra un telaio e l’altro, penso tu possa optare per una scelta di gusto personale, senza rimpiangere le altre.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE