Consiglio per eventuale clash

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio per eventuale clash

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    matteo federico
    Partecipante

Ciao a tutti, ho una pure strike 16×19 (2019) ma vorrei cambiare per una racchetta più maneggevole e che soprattutto mi eviti fastido alla spalla ed al gomito di cui ho sofferto in passato.
    Secondo voi l’inerzia e il peso basso della 295g potrebbe andare bene ? O dovrei puntare alla 98/100 tour?
    Provenendo dalla strike opterei anche per la 98 o 100 tour l’unica cosa che non mi convince è l’inerzia alta di entrambe nonostante il bilanciamento molto basso.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consigli

TennisTaste
    Amministratore del forum

Clash non è un telaio vuoto e sicuramente ha più massa delle solite 285/280, ma quel bilanciamento la rende molto immediata e sfruttabilissima. La Pro ha un’inerzia vera, invece, e il bilanciamento al rende educata, ma non è un telaio facile in assoluto, pur essendo decisamente più potente della 295 e indubbiamente più delicata rispetto a Strike, in tutte le sue versioni.
    Ad ogni modo, per sostituire la Strike, guarderei non tanto alle due 100 pollici, ma alla Clash 98.

matteo federico
    Partecipante

Secondo te il peso della clash 98 é reale ?
    Le caratteristiche sulla carta la fanno sembrare meno maneggevole di quanto è realmente, visto il suo bilanciamento e morbidezza….o mi sbaglio?

TennisTaste
    Amministratore del forum

La 98 si sente in mano, non è un macigno e il bilanciamento la tiene molto a bada, ma è piena e si sente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste