Consiglio passaggio da multi a mono su PureDrive 2018

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio passaggio da multi a mono su PureDrive 2018

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da LucaSanny.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    LucaSanny
    Partecipante

Buongiorno a tutti e buongiorno al gent.mo Fabio a cui mi rivolgo in modo particolare, qualora avesse la possibilità di aiutarmi 🙂

Gioco a tennis con regolarità (circa 2h di lezioni private a settimana + almeno 3h di gioco) da circa 4 anni, sono alto 180cm e peso 73Kg.

Sulla mia Pure Drive (2018) ho sempre usato delle multifilo Head Velocity incordate 4 nodi con tensione 23V e 22O.

Tuttavia, negli ultimi tempi ho iniziato ad avere un gioco più “pesante” e a “spinnare” di più, con il risultato che le corde si allargano e muovono molto sul piatto corde e spesso si rompono o consumano troppo velocemente (immagino per l’effetto dello SPIN).

Mi chiedevo quali corde monofilamento poter montare sulla PD 2018 considerando che sarebbe in assoluto il mio primo monofilamento e che, di base, non vorrei una corda troppo “tosta/dura” o “secca” in termini di sensazioni… insomma, mi chiedevo quale monofilamento “morbido” montare su questa racchetta considerando che mi piace dare spin e gradirei una sensazione di non eccessiva “durezza”.. (naturalmente sapere anche a quali tensioni montarlo).

Grazie mille per l’attenzione e complimenti davvero per il bel sito e per tutti i contributi che vi sono contenuti!
    Luca

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, credo che, rimanendo in Babolat, puo considerare RPM Soft o RPM Team, ad una tensione di 21/21, in maniera da compensare rispetto al Velocity, sia in rottura che in spin, ma senza aggiungere troppa rigidità di impatto.

LucaSanny
    Partecipante

Grazie mille Fabio, me la sono fatta incordare con RPM SOFT 4 nodi 22kg vert. 21kg orizz.

Ti aggiorno con le mie sensazioni appena possibile, nel frattempo, BUON TENNIS!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE