Consiglio nuova racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio nuova racchetta

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Simo24
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ho iniziato a giocare a tennis nel 2015, generalmente un paio di volte a settimana. Premetto che mi piace giocare da fondo, mi appoggio al colpo dell’avversario ma quando ho l’opportunità cerco di andare anche a rete. Ho il rovescio a una mano e un dritto abbastanza piatto. Ho iniziato con una pure drive, poi dopo un paio d’anni sono passato ad una pure strike che ho abbandonato velocemente per riprendere una pure drive 2018 (mi piace cambiare). Ho provato la penultima speed mp di un mio amico e mi è sembrato che i colpi fossero più pesanti anche se non mi ha convinto tanto, la sento poco connessa al braccio. Come valuteresti un passaggio a pure drive VS o alla nuova pure drive?
    Grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, il passaggio alla nuova Pure Drive è piuttosto naturale, con un telaio meno rigido all’impatto e un po’ più capace di spin, con una leggera minore esplosività e un maggiore controllo. Quanto alla VS, spinge meno, è maneggevole alla stessa maniera ed ha un controllo superiore, ma devi sempre spingerla a dovere per portarla al regime adeguato. In realtà, la VS nasce per essere personalizzata con il custom e il tuo obiettivo è questo, allora può essere una soluzione interessante, diversamente vai sulla 100 pollici che è, invece, pronta all’uso.

Simo24
    Partecipante

Ciao Fabio, penso proprio che andrò sulla nuova Pure Drive. Mi avevi già convinto con la recensione, ora ancora di più. Che ibrido consigli? Sulla vecchia avevo un lynx/velocity 22/21, si potrebbe replicare?
    Grazie ancora!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, mantieni il tuo ibrido e, poi, dopo i primi feedback vediamo se è il caso di variarlo.

ozzac
    Partecipante

Ciao Fabio,
    quali sono le differenze tra Pure Drive 100 e Pure Drive 107? E’ adatta ad un quarta categoria (4.3 4.2)? Io mi trovo assai bene con la mia PD 2011 che trovo eccezzionalmente potente e permissiva e penso, con un piatto più ampio, di poter avere ulteriori benefici. Grazie per la risposta

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sono diversi anni che non provo la 107, ma secondo me è adatta a chi gioca molto di mano, lasciando che il telaio faccia quasi tutto in spinta. Può essere interessante anche per un livello intermedio-basso, alla ricerca di facilità di uscita, ma bisogna saper dare controllo con telai profilati con piatto ampio..oppure limitare molto la spinta del braccio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste