Consiglio corde VCore 100

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio corde VCore 100

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Django93
    Partecipante

Ciao, ho 28 anni e ho ripreso a giocare a tennis da qualche settimana dopo essere stato fermo diversi anni utilizzando la racchetta che usavo da giovane quando andavo a lezione (una Babolat AeroPro Drive del 2007 già incordata al momento dell’acquisto con corde ormai morte da anni).
    Non avendo più feeling con questa racchetta ho deciso questo weekend di comprare la VCore 100 facendo montare delle corde Babolat RPM Blast 1.25 (monofilamento) con una tensione di 20-21kg su consiglio del fornitore.
    Mi sono documentato online e mi pare di aver capito che la tensione scelta è corretta per quelle a monofilamento ma ho anche visto che la loro durata è molto breve (circa 10 ore di gioco).
    Considerando che sono stato fermo per diversi anni e che ho poca esperienza volevo sapere se la scelta del monofilamento può essere corretta o se è meglio testare qualche altro tipo di corda più duratura. Sono ben accetti esempi.

Grazie mille per la disponibilità e per il bellissimo sito!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, la scelta può essere corretta perché il tipo di telaio, una profilata da spin, necessita di soluzioni che diano controllo e impatto deciso per dare un buon feedback al braccio. Al netto di ciò, per il rientro, per non incorrere in problemi e fastidi, avrei optato per un multifilamento o per una corda ibrida, un multimono come Element di Luxilon, ma è pur vero che la tensione che adoperi tiene a bada la durezza del mono. A mio avviso, se non hai fastidi al braccio, il mono è la migliore scelta per esaltare telai come VCore 100 e la durata di 10 ore effettive (dinamicamente, non meccanicamente) è comune a tutti le corde di questa tipologia. Se giocassi con un multi, con un telaio dal pattern aperto, romperesti le corde probabilmente anche prime, già con un livello di gioco discreto. Pertanto, procederei con mono, magari sperimentando qualcosa di meno, ad esempio Poly Tour Air di Yonex o, se il tuo incordatore ha solo babolat, proverei RPM Rough o Team, quest’ultima ad un kg in più.

Django93
    Partecipante

Grazie mille per la risposta e per i consigli.
    Ti farò sapere nel lungo termine come mi troverò.
    Complimenti ancora per il sito e la professionalità!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE