Consiglio corde Pure Aero

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio corde Pure Aero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    fm
    Partecipante

Ciao Fabio,
    attualmente sto usando una Head Extreme MP vecchio modello, buona racchetta nei fondamentali di fondo campo ma per me deficitaria nei colpi che richiedono più sensibilità, soprattutto back e colpi al volo ( lasciamo perdere il drop shot) ma che soprattutto gestisco male al servizio. Ho avuto modo di provare la Pure Aero e devo dire che ho avuto ottime sensazioni, soprattutto considerato che montava corde Decathlon. Mi ha ricordato moltissimo la vecchia Aero Pro drive, attrezzo che ho usato con grandi soddisfazioni, soprattutto per la facilità con cui riesco a gestire le rotazioni e le variazioni, non solo top ma anche slice (servizio e rovescio) e kick ( molto meglio per me della Extreme). In generale ho avuto una sensazione di morbidezza e facilità nel portare lo swing che mi ha sorpreso. Sto pensando seriamente di acquistarla, come la vedresti incordata con Luxilon Alu Power (gran corda secondo me)? Premetto che non amo le Rpm Blast generalmente consigliate.
    Che tu sappia, Babolat ha in mente di produrre una nuova versione o andrà avanti ancora con la versione attuale? Scusa per la lunghezza del messaggio, attendo un tuo prezioso consiglio (come sempre!)

TennisTaste
    Amministratore del forum

Alu Power non è una corda che nasce per lo spin e, soprattutto, per la durata in tensione, cosa fondamentale per una mangiacorde come la Aero. Non è certo vietato montarle sul telaio, ma un po’ perdi in spin, anche se il telaio compensa, e dovrai cambiarle spesso. Su Aero sarebbe più adatta una 4G, magari soft, che ha qualche tratto in comune con Alu Power.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE