Consiglio corde Head Radical Tour Zebra

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio corde Head Radical Tour Zebra

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Domenico75
    Partecipante

Ciao Fabio, ho ripreso da poco a giocare a tennis dopo più di 10 anni utilizzando la mia vecchia Head Radical Tour 630 “Zebra”. Quale tipo di corde mi consiglieresti per questa racchetta ? e a quale tensione ?
    In passato giocavo con un multifilamento a 25 kg.
    Grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, che tipo di gioco hai? Sarebbe utile sapere come impatti e cosa preferisci per darti un consiglio mirato, anche se, provenendo dal multifilo, non sarebbe male restare su questo, almeno per il rientro.

Domenico75
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco prevalentemente da fondo, rovescio a due mani, colpi coperti ma non eccessivamente arrotati. Riesco a spingere piuttosto bene con il braccio e mi piace sentire bene la palla quando colpisco.
    Grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se il multifilo continua ad essere una tua preferenza, la trovo cosa buona e giusta, soprattutto se sei abituato alla tensione un po’ più alta, che con il mono ti potrebbe dare dei fastidi.
    Porverei con qualcosa di buono e di solido, come Rexis di Yonex, che hanno un impatto più deciso, da montare a tensione leggermente più bassa. Altrimenti, come multi, di ottimo livello, per sentire i colpi ed avere spinta e controllo, le due da tenere a mente sono X-One e Wilson NXT Control.

Domenico75
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie per i tuoi consigli. Proverò a seguire i tuoi suggerimenti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE