Consiglio corde e custom clash 100

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio corde e custom clash 100

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #15834
    emamastro92
    Partecipante

    Ciao Fabio, vorrei un consiglio sulle corde per clash 100, ho ripreso a giocare dopo qualche anno e gioco e mi alleno con continuità da due anni, arroto ma non troppo. Possiedo una clash 100 e ho provato revolve 1.25 a 21 kg, ma non so se c’è altro che potrebbe performare meglio.
    in più vorrei un consiglio per customizzare un po’ la 100 per avere un po’ più cattiveria sull’uscita palla, magari con qualche grammo in più in testa, cosa mi consigli?
    Grazie ancora e complimenti per il blog e le recensioni, sono veramente d’aiuto per noi appassionati.

    #15905
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, considerando che la fortuna della Clash è la sua maneggevolezza e la sua velocità in aria, non andrei ad appesantire troppo il tutto. Per cui, in termini di custom, proverei o con due grammi, al massimo, ad ore 12, oppure con 1+1 ad ore 3 e 9.
    Per quanto riguarda la corda, la Revolve fa un buon lavoro e, se la tieni sotto i 21 kg, è anche meglio perché recuperi u po’ di sana spinta, cosa che manca un po’ a Clash 100.
    Come alternative, puoi pensare alla Lynx opure alla corda consigliata dalla casa, Luxilon Smart, che le dona un feeling molto particolare. Anche qui, ricorda che è meglio non superare i 20 kg, perché questa tensione, su Clash, equivale praticamente ai 23 di un’altra 100 pollic, vista l’elasticità e il bilanciamento arretrato. Per questo motivo, partirei prima con il custom per vedere cosa recuperi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE