Consiglio cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio cambio racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #15632
    Scello60
    Partecipante

    Ciao Fabio, ho bisogno di un consiglio per cambio racchetta. Da diversi anni uso Blade 98s, ma la mia attuale condizione fisica da 60enne, seppur in buona forma, richiede telaio meno impegnativo. La velocità di esecuzione è ovviamente calata e sono più i colpi provvisori che quelli risolutivi e questa racchetta, anche se la più leggera della serie, è pur sempre una Blade e non tollera molto esitazioni e colpi poco decisivi dovuti nel mio caso a un calo del braccio. Gioco prevalentemete da fondo campo e scendo raramente a rete. Diritto è sempre in top e mai piatto mentre di rovescio (a una mano) prevalentemente in back senza disdegnare top. Pensavo a un piatto 100 che tollerasse il movimento non più ampio come un tempo e che allo stesso tempo mi permetta una miglior difesa visto che la potenza di mettere in difficoltà l’avversario non è più la stessa. Ho visto e mi ha incuriosito tra le tue recensioni la Donnay Allwood Unibody. Cosa mi consigli?

    #15747
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Allwood è una gran racchetta per tolleranza, feeling e spin, ma non ha un potenziale offensivo molto alto. Come telaio per l’aiuto sul gioco interlocutorio è molto interessante, meno per il picchiatore, che la troverebbe troppo flessibile.
    Considerando quanto racconti del tuo gioco, se non vuoi abbandonare il genere Blade, c’è sempre Blade 100L che mi molto colpito già in versione V7, così come Blade 104. Ritengo che siano molto intriganti per chi cerca la maggiore facilità, ma con dei caratteri Blade.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE