consiglio cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste consiglio cambio racchetta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    sergiomastrilli
    Partecipante

Ciao Fabio mi chiamo Sergio, gioco da più di un anno e prendo regolarmente lezioni da circa 8 mesi. Gioco in media 10 ore a settimana. Ho iniziato a giocare e, tutt’ora gioco, con una Head Grafhene Touch Speed Adaptive. La differenza è che all’inizio avevo la racchetta personalizzata in maniera “leggera” (peso 285 g) con bilanciamento originale a 32,5 cm con pattern leggero 16×19. Successivamente, quando ho preso confidenza (swing più veloce centrando la palla) ho aumentato il peso sul manico con il tappo “pesante” da 10g spostandone conseguentemente il bilanciamento e, dopo qualche mese, ho montato il pattern “pesante” 16×19. Circa 20 giorni fa ho aggiunto due strisciette per lato di nastro piombato a ore 2 e 10 della testa della racchetta (10g di peso in totale) e, così facendo, il peso della racchetta attualmente è circa 360g (comprese corde, grip e overgrip) con bilanciamento sul cuore della racchetta. Per quanto riguarda le corde, ho fatto svariati test e mi sono trovato davvero bene con l’ibrido head lynx + head rip control 23-22 kg. Attualmente ho voluto provare le sonic pro edge a 23kg. Adesso vorrei iniziare a valutare l’acquisto di una racchetta con più “carattere”, più propensa al mio gioco visto che con quella di ora sento che il telaio non mi “aiuta” (ma non ho mai preteso nulla visto che comunque è una racchetta molto versatile pensata per i principianti): ho uno swing abbastanza veloce, il colpo ha uno spin moderato, il rovescio, a una mano, è molto “spazzolato”, gioco a tutto campo scendendo abbastanza spesso a rete, mi piace sentire il feeling con la palla. Su quale racchetta potrei orientarmi? E, sulla base di queste specifiche e in relazione alla racchetta/alle racchette che mi consiglerai, quale tipo di corde metteresti? Grazie in anticipo 🙂

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Sergio, benvenuto nel Blog.
    Diciamo che con la tua racchetta hai fatto un po’ un pasticcio, perché così messa è un badile e non ti aiuta per nulla. Considerando che hai una propensione per le rotazioni e che, a quanto dici, lo swing è abbastanza ampio, alcune delle soluzioni più utili potrebbero essere Head Speed Mp 360+, Pure Aero 2019, Head Extreme MP, Dunlop SX 300 ed infine la Yonex VCore 100. Sono tutti telai profilati, che consentono un aiuto in tolleranza e spinta, ma che pretendono lo swing che dici di avere. Non profilate tipiche. Se invece volessi andare su un telaio classico, le soluzioni più utili allo scopo sono Yonex VCore Pro 100, Blade 104 v7, Donnay Allwood, Prince Tour 290 o Prince Tour 100 P, l’unica con il pattern 18×20.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »