Consiglio acquisto scarpe

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio acquisto scarpe

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da Ennio.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Chiodo
    Partecipante

Ciao Fabio, da quasi un anno sto giocando con delle nike Air Zoom Vapor X e sinceramente non mi hanno mai dato un grandissimo feeling ne in termini di leggerezza (all’utilizzo) ne in termini di ammortizzazione (sono 83kg ca). Sto valutando sia le Yonex eclipsion 3 che le Asics gel resolution 8 ma onestamente non saprei cosa potrebbe farmi preferire l’una all’altra. Tu cosa consiglieresti come miglior rapporto leggerezza/ammortizzazione?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se cerchi anche la leggerezza, eviterei le due scarpe in questione, che sono oltre i 400 grammi e offrono buona mobilità, ma non leggerezza vera. Andrei su qualcosa come Gel Solution Speed FF di Asics oppure, ancora più leggera, Wilson Kaos Swift, che si assesta sui 330 grammi, con una buona ammortizzazione al tallone e un avampiede più scarico, mentre la speed ha un cuscinetto in più nella zona del metatarso.

Chiodo
    Partecipante

Grazie per la tempestiva risposta! Leggendo la tua recensione penso proprio che asics solutions speed ff faccia proprio al caso mio, visto che ho anche il collo del piede abbastanza alto. Se tendenzialmente porto il n42 (leggermente scarso) posso andare tranquillo con la misura come vestibilità?

Ennio
    Partecipante

Ciao Fabio se sono nel post giusto. A proposito di scarpe ho misurato l altezza tallone delle scarpe babolat propulse fury che uso sul duro e le Adidas media qualità che uso per terra e sono 15 mm più bassa delle fury. È possibile che siano la causa di continui problemi ai polpacci che ho? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Può darsi che la postura ti affatichi di più i polpacci. Questa scelta è molto personale e dipende dalle preferenze.

Ennio
    Partecipante

Grazie mille e buon lavoro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE