Consiglio

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Vittoriokam
    Partecipante

Salve,
    Innanzitutto complimenti per le tue recensioni.
    Ti scrivo per avere un consiglio,prima della quarantena mi é stata diagnosticata un epicondilite acuta .non credo sia dovuta dal tennis che pratico circa 2/3 volte alla settimana ma dal mio lavoro (sono un un’artigiano).attualmente ho una yonex ezone 100 con poly tour yonex 1,25 e il braccio mi fa male quando gioco,poco prima della quarantena un amico mi ha fatto provare una pro kennex ki 5 295 ( vecchi modello) con multi e mi sono trovato bene ed ho avuto meno dolore.ora che sono fermo come tutti da circa due mesi il dolore al braccio é scomparso ma ho paura di riprendere con la yonex (anche se la amo),mi puoi consigliare qualche modello nuovo di pro kennex o qualche altra racchetta che come caratteristiche sia simile alla ezone ? Ti ringrazio per la risposta e ancora complimenti per il lavoro che svolgi . A presto vittorio.

Davydenko
    Partecipante

E io approfitto per chiedere…

1) differenze tra ki 5 300 e ki 5 320 ?

2) come si comporta con i colpi in spin?

3) con accenni di Epitrocleite è un azzardo scegliere la 320?

4) il piatto 16×20 cosa comporta? Perdita di rotazioni rispetto un 16×19?

Spero in una risposta dettagliata in tutti i punti

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sicuramente un telaio più protettivo come la Kennex ki 5 può darti un aiuto in prevenzione per la tua epicondilite, rispetto ad una Ezone 100. Il tennis non sarà una una causa, ma è comunque una concausa dell’epicondilite, perché contribuisce a stressare il braccio. Tra i telai Kennex, per sostituire la prestazione di una Ezone 100, ci sarebbe la Ki 10 305, ma pesa qualcosa in più. Non incide direttamente sull’epicondilite, ma va considerata soprattutto la maggiore fatica.
    Quanto alla Ki5, è tutt’altro genere rispetto alla Ezone e fa il verso più ad una blade che ad una profilata. Il pattern è un 16×20 che limita un po’ lo spin, che va incentivato con il movimento e la velocità di esecuzione, ma è un telaio abbastanza potente e in parte compensa il gap con una profiltata. Tuttavia, se cerchi maggiore spin, con un telaio in stile ki 5, pensa alla Black Ace 300, che è anche più confortevole.
    Quanto, invece, alla ki 5 320, è un telaio molto pesante e lo lascerei stare per evitare altre problematiche di gioco e di livello tecnico.

Vittoriokam
    Partecipante

Quindi consideri la black ace 300 e la ki 5 le migliori x la mia situazione.io mi sono trovato bene con la ki 5 e pensavo di prendere quella .hai confermato le mie sensazioni. Come sempre preparato e gentile .ti ringrazio per avermi dedicato del tempo.a presto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se hai una prova diretta con la ki5, mi sento tranquillo a consigliartela. Poi, se metti anche che la 300, rispetto alla 295, è più performante, ho ancora meno dubbi.

Vittoriokam
    Partecipante

Si in effetti seguirò il tuo consiglio ki 5 300 . Ci monto un multi a 21 /22 kg ?

Vittoriokam
    Partecipante

Fabio scusa ultima cosa : ki 15 300 grammi invece?? Troppo complicata?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ki5 con un multi a 23/22 potrebbe andare già molto bene. Ki 15 300 è un telaio con maggiore potenza gratuita, ma minore feeling e controllo. Da quello che cerchi mi pare di capire che non sia adatta alle tue necessità.

Vittoriokam
    Partecipante

Ok grazie mille

Davydenko
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie ai tuoi consigli mi sono finalmente deciso e ho acquistato la Black Ace 300. Credo di incormarla con la velocity 23 22 per paura di un ritorno di epitrocleite.

Volevo chiederti, nella recensione consigli il mono, se il braccio non mi da noie che mono metto? Conosci un mono confortevole che mi può aiutare nello spin ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come mono da spin, che sia delicato, puoi contare su Rpm rough, Rpm Team, Rocket od anche Ice Code. Tutte da montare massimo a 21 kg.
    Quanto al multi, il Velocity assicura un certo spin, quindi puoi anche fermarti a questo, almeno per una prima prova di conoscenza dl telaio, soprattutto per il ritorno in campo dopo un lungo stop.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo