Consiglio

Home Forum Ask TennisTaste Consiglio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Matteo27
    Partecipante

Buongiorno,
    innanzitutto sinceri complimenti per il sito, le recensioni e tutte le informazioni. Traspare competenza, passione e professionalità.
    Avrei bisogno di un consiglio per cambio racchetta. Ho 38 anni, ho iniziato a giocare a tennis da poco, novembre 2018. Sono sempre stato uno sportivo e coordinato pertanto mi sono trovato subito bene. Faccio pochissimi tornei al momento ma per avere un’idea al momento vinco abbastanza agevolmente con i 4.3, qualche 4.2 e mi chiamano per fare un’ora ogni tanto anche i 4.1, giusto per avere un’idea senza presunzione alcuna. Ho sempre giocato con una Head Instinct, 100, 300gr., senza motivo, presa da un amico di seconda mano. Adesso che, grazie a voi, mi sto appassionando di più su racchette e corde vorrei scegliere una racchetta con più attenzione (anche perchè hanno un bel costo).
    Sto provando un po’ di racchette e mi sto trovando bene con le Yonex, sia VCore 98-305, sia Ezone 100-300. Ho visto la Vostra bellissima recensione sulla nuova Yonex Ezone 100, 300gr. 2020, stavo pensando di prenderla, quando l’emergenza sanitaria sarà finita. Non ho un tipo di gioco ben definito, prima stavo sempre a fondo, adesso vado più a rete e mi sta piacendo molto utilizzare il back che prima non usavo.
    Mi potrebbe consigliare delle racchette?
    Grazie mille e complimenti

Matteo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Matteo, benvenuto nel Blog.
    Considerando che sei in una fase di transizione con il gioco, la cosa migliore sarebbe quella di andare su un telaio come la Ezone 100, che mantiene un mix potenziale di diverse tipologie di gico. Probabilmente una VCore 98 sarebbe già oltre le tue possibilità reali e, oltre al gusto di giocarci, può rivelarsi ostica alla lunga. Nonostante sia più maeggevole della Ezone è comunqune più tencica e va condotta con una certa decisione per avere efficacia. Ezone, invece, ti assicura una potenza gratuita maggiore, che ti lascia giocare con maggiore facilità.

Matteo27
    Partecipante

Perfetto!!
    Grazie mille!

Matteo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo