Consigli Racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Consigli Racchetta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Silvio
    Partecipante

Ciao Fabio dopo Prestige(Ivanisevic), tanti anni Radical e poi Pure Drive(Roddick) ora gioco da 4 anni con PK Q+tour 300 e mi trovo benissimo ma al tempo stesso mi piace provare anche altro. Siccome non ho più il tempo di una volta vorrei chiedere consiglio a te su cosa provare per evitare “perdite di tempo”. Gioco abbastanza aggressivo e mi piace scendere a rete, non sono classificato perché non faccio più tornei e ora mi paragonerei ad un 4.2/4.1
    In passato non ho mai sentito feeling con Wilson e men che meno con la Pro staff ma leggendo le tue recensioni mi intriga molto la nuova Blade, Yonex vcore pro 97HD, Donnay Pro One 97, la Black Ace e le Babolat VS PD/PA oltre a “vecchi pallini” come Yonex vcore SV95, Zus 95 e Pacific BXT Xforce pro n.1. Grazie in anticipo e ho ultima richiesta da farti…visto che ormai testi tanto altro oltre le racchette, potresti fare una comparativa sulle palline da tennis tenendo presente dei parametri come qualità, giocabilità, terreno ideale, durata ecc.?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sostanzialmente proponi tutti ottimi telai, che hanno caratteristiche di controllo ed aggressività, ma sarebbe utile sapere cosa ti piacerebbe avere tra potenza, spin, feeling ed altro, per individuare un telaio specifico. Dammi qualche altro indizio, così da poter essere più efficace nel consiglio.

P.S. Sulle palline ho un progetto in mente da tempo e presto lo tirerò fuori.

Silvio
    Partecipante

Come dici tu, visto che sono tutti ottimi telai dal punto di vista di controllo e aggressività, cerco qualcosa che possa trasmettermi quelle sensazioni che già in buona parte mi sa restituire la Q+Tour 300 ( controllo, precisione e manegevolezza) magari anche di più visto che prima o poi dovrò pensionarla. Io prediligo le componenti controllo e potenza semmai possano coesistere, magari meno spin(non sono un arrotino) e poi se ci può essere un connubio tra queste e la maneggevolezza sarebbe l’ideale. Aspetto con ansia il tuo progetto sulle palline. Grazie e buon lavoro.

Silvio
    Partecipante

Ciao Fabio aspetto ancora una tua risposta, grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Penso che Telai come Blade V7 16×19 possano essere le migliori soluzioni, con la Blade che è più massiccia e meno maneggevole, e la Pro One con il suo feeling davvero old-style, che richiama le vecchie Head, ma con contenuti più moderni e un peso decisamente più accettabile per il mercato attuale.

P.S. Perdona il ritardo nella risposta, ma nell’ultimo mese ho concentrato le mie forze sulla realizzazione di Tennistically.com, un portale tutto dedicato alle recensioni dei tennisti, magari dagli un occhio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo