consigli racchetta

Home Forum Ask TennisTaste consigli racchetta

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    benny86
    Partecipante

Ciao Fabio ci siamo conosciuti ad una demo day allo Sporting Village di Caivano un paio di mesi fa. Ormai mi sono catapultato nel mondo del tennis. Vorrei un consiglio sull’acquisto di una racchetta. Premetto che non ho mai giocato a tennis in passato. Durante le lezioni ho notato che con una 295 riesco ad andare bene sia col dritto che col rovescio senza “dare” troppo alla racchetta. Altresì, una cosa però che ho notato nella mia ignoranza ed inesperienza è che forse avrei bisogno di un pizzico in più d’inerzia. Anticipatamente grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, benvenuto nel Blog.
    Considerando l’inesperienza tecnica, terrei basso il peso del telaio con un’inerzia non superiore ai 315 punti, proprio per lasciare il braccio libero di muoversi. A questoa ggiungerei un po’ di controllo e una buona sensazione di impatto, come con Clash 100, che è anche un telaio che puoi portarti per un bel po’ di tempo nella tua crescita tecnica. Diversamente, andrei a guardare un po’ di telai da 280 e 285 grammi, come Yonex Ezone 100 o Pure Drive Team.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo