Consigli pure aero

Home Forum Ask TennisTaste Consigli pure aero

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #14067
    robtennis
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sono un amatore… qualche anno fa giocavo con aeropro drive (quella gialla, bianca e nera per intenderci), poi ho smesso per molto. Ho ricominciato e dopo diverse lezioni ho avuto la sensazione di fare colpi molto mosci… mi sono incuriosito e ho provato per diversi mesi la blade v7 16×19…. bellissima, super potenza, ma alla lunga mi stanca ad altezza spalla e comunque commetto tanti errori. In sostanza, penso non sia per me…Giocando molto in top spin stavo valutando il ritorno all’origine con pure aero, pur avendo rovescio ad una mano… consigli? Ho provato anche pure drive… non male…

    #14179
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, considera che Pure Aero, pur spingendo più facilmente di Blade, è sempre un telaio pieno e non leggerissimo da muovere. Non ha le stesse proporzioni di Aero Pro Drive, è più pesante in mano per via della maggiore inerzia. Tuttavia, può essere una soluzione se riprendi a giocare con allenamento e continuità, così come VCore 100 2021 e burn v4. Quest’ultima è la più potente delle tre e probabilmente quella che può aiutarti in spinta, mentre le altre due sono da spingere di più con il braccio.

    #14616
    robtennis
    Partecipante

    Ciao Fabio,
    ti ringrazio per la risposta e mi scuso se rispondo solo ora, non avendo notato la notifica…
    Nel frattempo ho continuato ad alternare Blade e PA 2019 per capirci meglio, giocando 3-4 volte a settimana. Confermo che Blade è troppo “faticosa” per me, sia sul servizio che sul diritto. Il rovescio, ad una mano,invece è uno spettacolo, potente e preciso. Con PA 2019,invece, diritto e servizio ok, ma rovescio moscio… In più il piatto da 100 mi sembra un padellone… vCore 98, pure strike 98 o head extreme tour a tuo avviso sono fantascienza o soluzioni percorribili? Grazie per la risposta e complimenti per il tuo lavoro!

    #14783
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    VCore 98 potrebbe sostituire una Pure Aero con maggiore facilità di swing. IN realtà è più maneggevole anche.

    #16021
    Andrea94
    Partecipante

    Ciao Fabio, io sto giocando con pure aero e vorrei togliermi il pallino Della drive 2021 ma non ne sono sicuro.
    Sono un giocatore a tutto campo, 4.3 (ho iniziato ad agosto dello scorso anno), rovescio ad una mano, sto imparando a dare spin e mi piace.
    Con la PA mi sto trovando bene ma vorrei sapere le differenze appunto con pure drive.
    Attendo e grazie mille

    #16031
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Con Pure drive hai più spinta facile e minore spin, ma più che altro hai un comportamento più verso un gioco disteso, più lineare, con un atteggiamento abbastanza pronto sullo spin, ma non quanto quello di Pure Aero.
    Pure Drive è più reattiva, mentre Pure Aero più flessibile (e pesante) e questo è solitamente quello che fa scegliere l’una o l’altra.
    Il vero vantaggio di Drive, rispetto a Pure Aero, è che non sei sempre costretto a giocare in spin ed hai più varianti tra colpo piatto e coperto.

    #16038
    Andrea94
    Partecipante

    Ora ho fatto incordare la PA con rpm rough 125 22-21 e farò lo stesso con la drive così da poterle paragonare per bene.. può andare bene anche la rough su drive?
    Ultima cosa, là drive è tanto più rigida rispetto ad aero? Ho paura di aver problemi al gomito poi

    #16045
    Andrea94
    Partecipante

    Fabio attendo una tua risposta, grazie 💪🏼💪🏼💪🏼

    #16165
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    La rough può andare bene anche sulla Drive, che non è troppo più rigida, ma Pure Aero ha più massa sul piatto e la senti più stabile e un po’ più sensibile. Tuttavia, Pure Drive funziona nettamente più facilmente.

    #16188
    Andrea94
    Partecipante

    In che senso funziona più facilmente?

    #16224
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ha una uscita di palla più generosa in termini gratuiti e quindi fai meno fatica in generale. Se il tuo gioco non è in spin davvero carico, meglio una Drive che una Aero.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE