Consigli pure aero

Home Forum Ask TennisTaste Consigli pure aero

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    robtennis
    Partecipante

Ciao a tutti,
    sono un amatore… qualche anno fa giocavo con aeropro drive (quella gialla, bianca e nera per intenderci), poi ho smesso per molto. Ho ricominciato e dopo diverse lezioni ho avuto la sensazione di fare colpi molto mosci… mi sono incuriosito e ho provato per diversi mesi la blade v7 16×19…. bellissima, super potenza, ma alla lunga mi stanca ad altezza spalla e comunque commetto tanti errori. In sostanza, penso non sia per me…Giocando molto in top spin stavo valutando il ritorno all’origine con pure aero, pur avendo rovescio ad una mano… consigli? Ho provato anche pure drive… non male…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, considera che Pure Aero, pur spingendo più facilmente di Blade, è sempre un telaio pieno e non leggerissimo da muovere. Non ha le stesse proporzioni di Aero Pro Drive, è più pesante in mano per via della maggiore inerzia. Tuttavia, può essere una soluzione se riprendi a giocare con allenamento e continuità, così come VCore 100 2021 e burn v4. Quest’ultima è la più potente delle tre e probabilmente quella che può aiutarti in spinta, mentre le altre due sono da spingere di più con il braccio.

robtennis
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ti ringrazio per la risposta e mi scuso se rispondo solo ora, non avendo notato la notifica…
    Nel frattempo ho continuato ad alternare Blade e PA 2019 per capirci meglio, giocando 3-4 volte a settimana. Confermo che Blade è troppo “faticosa” per me, sia sul servizio che sul diritto. Il rovescio, ad una mano,invece è uno spettacolo, potente e preciso. Con PA 2019,invece, diritto e servizio ok, ma rovescio moscio… In più il piatto da 100 mi sembra un padellone… vCore 98, pure strike 98 o head extreme tour a tuo avviso sono fantascienza o soluzioni percorribili? Grazie per la risposta e complimenti per il tuo lavoro!

TennisTaste
    Amministratore del forum

VCore 98 potrebbe sostituire una Pure Aero con maggiore facilità di swing. IN realtà è più maneggevole anche.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!