Consigli acquisto nuova racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Consigli acquisto nuova racchetta

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Antomc1
    Partecipante

Salve a tutti,
    Ho 29 anni ed vorrei ricominciare a giocare a tennis dopo circa 9 anni. In precedenza avevo giocato per 1 anno, raggiungendo un itr di 3 (adesso dopo aver ricominciato con qualche racchetta test mi attesto su un itr 2,5) giocando con una wilson kobra tour da 308g. Come gioco direi, abbastanza difensivo, piatto, con un swing discretamente ampio e rovescio ad un mano. Amo lasciare andare il braccio quindi sarei alla ricerca di un racchetta abbastanza facile ma dotata di un buon controllo e che mi consenta di mandare sempre in campo la palla. Gioco principalmente da fondo con qualche rara incursione a rete. Ho già avuto in prova un wilson ultra v3, con cui mi sono trovato discretamente bene, anche se non mi ha convinto del tutto ed una aero pro drive gt, con cui però andavo sistematicamente fuori campo quando provavo a spingere. Il venditore mi ha suggerito di provare babolat pure strike 100, head gravity mp, e Wilson clash 100. Avete altri consigli?

Mizzio50
    Partecipante

Secondo me Pure Drive 300 grammi 100 piatto. Potenza, controllo, peso ben distribuito. Comunque Fabio ne sa 10000 volte piú di me, ti darà un ottimo consiglio.

Antomc1
    Partecipante

Grazie!!!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, dalla tua descrizione, le racchette che mi sento di consigliarti, per un aiuto a 360° e sostanza, senza esagerare, sono Wilson Ultra 100 V3, da incordare con corde elastiche, quindi o mono soft o multifilo più reattivi, oppure Yonex Ezone 100. Sono alternative a Pure Drive, ma con un approccio al gioco piatto di maggiore rilievo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!