confusione totale

Home Forum Ask TennisTaste confusione totale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    kurt821
    Partecipante

Ciao Fabio, intanto grazie per il lavoro che fai e l’aiuto che dai a tutti.
    Ci siamo sentiti nella diretta di domenica ma ho bisogno di spiegarti bene la situazione.
    Ho iniziato a giocare a tennis a fine 2018 e ho iniziato con una ezone 100L. Mi sono sempre trovato bene ma l’anno dopo ho lasciato il corso e pensando di saper già giocare correttamente ho voluto cambiare racchetta secondo le mie valutazioni.Ho preso una dunlop cx 200ls, contentissimo di questo e mi son trovato bene ma notavo che contro alcuni avversari sentivo poca stabilità..da li ho cominciato a cambiare racchette su racchette, non trovando mai quella corretta e senza dare continuità. Ripeto, sono un amatore principiante e ai tpra perdo quasi sempre al primo turno. Quindi le basi sono sicuramente da affinare con continuità. per questo a gennaio mi ri-iscriverò ad un corso di tennis e vorrei iniziare con la racchetta giusta. Ho capito che una da 300 per me in questo momento è troppo. Perciò starei su una 285/290 gr che mi dia stabilità e maneggevolezza che mi aiuti nell’apprendere bene le bassi. Tu mi suggerivi la blade 100 l o 104 oppure di rimanere su yonex leggere. e’ corretto? non vorrei sbagliare di nuovo. grazie

kurt821
    Partecipante

Al momento sto pensando a queste alternative ma naturalmente il tuo consiglio é determinante:
    babolat pure aero team
    babolat pure strike team
    wilson blade 100L
    wilson blade 104
    yonex vcore 98L
    yonex ezone 98L

TennisTaste
    Amministratore del forum

Considerando quanto dici, penso che la soluzione ideale sia qualcosa come Blade 100L che possa dare un grado maggiore di solidità rispetto alle 98 pollici. Quando scendi molto con il peso del telaio, con le classiche, vengono fuori i limiti del braccio, che è chiamato a compensare.
    Per questo motivo, un telaio come Blade 100L può darti più stabilità rispetto ad una CX 200 LS, mantenendo stabilità e maggiore spinta gratuita.
    Per il resto, tanto tennis giocato e buoni consigli da un bravo maestro.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE