Confronto tra Pro Staff 97

Home Forum Ask TennisTaste Confronto tra Pro Staff 97

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucatrbn
    Partecipante

Ciao Fabio,
    volendo prendere in considerazione Pro Staff, quale versione consiglieresti?
    Non volevo arrivare a pesi proibitivi ma rimanenere comunque su un telaio serio e completo, quindi stavo considerando PS97 L 2020 (nera). Vorrei però capire se ad esempio la versione PS97 CV (nera) possa essere un compromesso migliore, visto che mi sembra di capire che sia comunque “”leggermente più facile”” delle versioni senza CV anche di 315gr.
    Io sono abituato a Prestige quindi già gioco con inerzia intorno ai 325 punti.

P.s: non ho ancora considerato la V13 solamente per questioni economiche ma se dovesse davvero valerne la pena ci penserei sicuramente.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Venendo da Prestige, direi che la Versione L da 290 sia troppo poco per te. Ora, tra le versioni Countervail, la nera 2018 (poco potente) e la nero-bianca 2019 (la migliore delle Countervail) andrei su quest’ultima, sapendo che l’inerzia a telaio finito è circa 327. Tuttavia, la V13 ha introdotto una maggiore connessione con la palla, senza il countervail, e soprattutto una potenza più facile, insieme a maggiore maneggevolezza. Se soprattutto questo ultimo aspetto ti aggrada, ne vale la pena. Se invece l’inerzia non è un problema, allora la nero-bianca è sempre una gran racchetta.

lucatrbn
    Partecipante

Grazie mille per la risposta; alla fine considerando che l’inerzia va comunque sui 327 punti ho deciso di farmi coraggio e prendere la versione black del 2020, senza CV.
    Hai qualche consiglio per l’incordatura? Quale ibrido pensi possa funzionare bene?

Grazie!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Trovo che Alu Power Soft sia uno dei mono che meglio renda su Pro Staff, sia in full che in ibrido. Per un ibrido di buon livello, insieme alle ALu Soft, valuta NXT Control o Power, in calibro 1.25 la prima e 1.30 la seconda. Come tensione, inizia da 22/22.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!