Home › Forum › Ask TennisTaste › Confronto tra ezone 2020 e pro kennex black ace
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 3 settimane fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 24 Gennaio 2020 alle 5:18 pm #10609
andrea1970
PartecipanteBuonasera faccio subito i complimenti per la completezza e la professionalità nel dare info su corde e racchette
Arrivo al punto
Ho provato la pro kennex black ace gran bella racchetta l’unica cosa che a mio avviso a poca potenza gratuita e in generale non riesco comunque a generare palle pesanti
Sono curioso in base alla tua recensione che mi ha particolarmente incuriosito come potrebbe essere passare ad una Ezone 2020 piatto 100 gr 300
Spesso e volentieri ho il problema di andare troppo lungo soprattutto quando spingo da fondo campo quindi con la Black Ace ho invece notato che pur spingendo la palla rimane in campo e questo x lo meno x me fa la differenza
Ultima cosa che corda mi suggerisci e a che tensione per la Black Ace amo molto sentire la palla sul piatto corde
Grazie mille x info
27 Gennaio 2020 alle 9:14 am #10633TennisTaste
Amministratore del forumCiao Andrea, indubbiamente la Black Ace ha un mix di solidità e controllo che galvanizza nell’utilizzo, ma la potenza, che comunqune è piuttosto buono, non è il dato principale per il telaio. Ezone 100 2020 è abbastanza più potente, con un livello di maneggevolezza simile e una maggiore propensione al colpo piatto/coperto, ma, in generale, è un telaio molto completo e piuttosto efficace dal fondo del campo. Potresti trovarla eccessivamente potente, certo, ma è precisa e non delude quando si cerca il colpo piazzato con precisione.
Quanto alle corde, per Black Ace vale la regola di abse per tutti i telai molto flessibili, ovvero tensione relativamente bassa e corda solida. Un mono, preferibilmente liscio, che dia un feedback concreto al braccio. Ne hai molti a disposione, evita solo corde molto sagomate, che frenano il telaio, e corde eccessivamente lente nella risposta, ma, per il resto, hai praticamente carta bianca con la Black Ace. Se cerchi potenza, tieniti sotto i 22/21.2 Marzo 2020 alle 7:31 pm #11139fabius
PartecipanteCiao Fabio, quali mono (fra i più usati) sarebbero eccessivamente lenti nella risposta e quali fra i più adatti? Come vedi gamma IO 17? Grazie
3 Marzo 2020 alle 11:34 am #11163TennisTaste
Amministratore del forumEviterei la tipologia di Black code, ad esempio, mentre opterei per qualcosa più simile a a gamma io soft o gamma io, ancora meglio.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.