Confronto tra ezone 2020 e pro kennex black ace

Home Forum Ask TennisTaste Confronto tra ezone 2020 e pro kennex black ace

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andrea1970
    Partecipante

Buonasera faccio subito i complimenti per la completezza e la professionalità nel dare info su corde e racchette

Arrivo al punto

Ho provato la pro kennex black ace gran bella racchetta l’unica cosa che a mio avviso a poca potenza gratuita e in generale non riesco comunque a generare palle pesanti

Sono curioso in base alla tua recensione che mi ha particolarmente incuriosito come potrebbe essere passare ad una Ezone 2020 piatto 100 gr 300

Spesso e volentieri ho il problema di andare troppo lungo soprattutto quando spingo da fondo campo quindi con la Black Ace ho invece notato che pur spingendo la palla rimane in campo e questo x lo meno x me fa la differenza

Ultima cosa che corda mi suggerisci e a che tensione per la Black Ace amo molto sentire la palla sul piatto corde

Grazie mille x info

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Andrea, indubbiamente la Black Ace ha un mix di solidità e controllo che galvanizza nell’utilizzo, ma la potenza, che comunqune è piuttosto buono, non è il dato principale per il telaio. Ezone 100 2020 è abbastanza più potente, con un livello di maneggevolezza simile e una maggiore propensione al colpo piatto/coperto, ma, in generale, è un telaio molto completo e piuttosto efficace dal fondo del campo. Potresti trovarla eccessivamente potente, certo, ma è precisa e non delude quando si cerca il colpo piazzato con precisione.
    Quanto alle corde, per Black Ace vale la regola di abse per tutti i telai molto flessibili, ovvero tensione relativamente bassa e corda solida. Un mono, preferibilmente liscio, che dia un feedback concreto al braccio. Ne hai molti a disposione, evita solo corde molto sagomate, che frenano il telaio, e corde eccessivamente lente nella risposta, ma, per il resto, hai praticamente carta bianca con la Black Ace. Se cerchi potenza, tieniti sotto i 22/21.

fabius
    Partecipante

Ciao Fabio, quali mono (fra i più usati) sarebbero eccessivamente lenti nella risposta e quali fra i più adatti? Come vedi gamma IO 17? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Eviterei la tipologia di Black code, ad esempio, mentre opterei per qualcosa più simile a a gamma io soft o gamma io, ancora meglio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo