Confronto Head Extreme Tour e Wilson Blade V7

Home Forum Ask TennisTaste Confronto Head Extreme Tour e Wilson Blade V7

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Rino30763
    Partecipante

Giocando poco, mi sono orientato da qualche mese su una Head Instinct 360 (300 gr.), pur essendo sempre stato un amante delle racchette classiche (Prestige o Radical prime versioni).
    Appena gioco un po’ di più, la scarsa “pienezza” dei colpi emerge veemente e stavo pensando di passare ad una racchetta appena più corposa (sui 305 gr.) che – pur tecnologicamente avanzata – presenti analogie con i telai che usavo da più giovane.
    Nel premettere che giocai per un anno nel 2016 con una Wilson Blade mod. 2015 (la dismisi perché ha il manico corto e con il rovescio bimane la mano sinistra finiva all’inizio del cuore), sono incuriosito dall’ultima Blade V7, che pare abbia un po’ di manico in più come lunghezza (oltre a rigidità diminuita).
    Ma mi intriga anche la Head Extreme Tour (tu la descrivi come poco potente, ma non sono un adoratore dei telai che spingono gratis).
    Che suggerimento mi daresti tra le due?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Blade ha un feeling superiore, non c’è nemmeno da pensarci in tal senso, ma è anche vero che Extreme Tour è più facile in generale, meno pesante in mano e, di fatto, è una versione più pieno di controllo della tua Instinct. Più volte ho espresso il mio giudizio su Extreme Tour, dicendo proprio che si tratta più di un carattere da Instinct che non da Extreme, proprio per il suo comportamento generale discreto, ma con la mancanza dello spin e dell’aggressività tipiche, appunto di Extreme. Se desideri un telaio simile al tuo, ma più pieno di controllo e con un feeling un po’ più pieno, ma sempre da profilata, vai su Extreme Tour, altrimenti Blade V7, ma sapendo che richiede abbastanza di più in termini tecnici e fisici, pur avendo prestazioni più alte.

Rino30763
    Partecipante

Sempre restando in casa Head ed orientato ad un telaio 305 gr., che differenza troverei – rispetto alla Extreme Tour – con la Gravity Tour, soprattutto in termini di manovrabilità dell’attrezzo?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Gravity Tour Ha un’inerzia più alta, è meno manovrabile, ma più concreta per molti altri versi, perché ha un migliore feeling, maggiore controllo e una spinta tutto sommato soddisfacente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!