Con cosa sostituire una ProStaff RF97 Autograph 2018

Home Forum Ask TennisTaste Con cosa sostituire una ProStaff RF97 Autograph 2018

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sdo
    Partecipante

Ciao,
    ho bisogno di un consiglio. Ho giocato per un anno con la Gravity Pro e mi sono trovato bene, ma non ero del tutto soddisfatto. Riesco a tenere un ottimo scambio ma faccio fatica a fare vincenti perché se accelero più piatto perdo di controllo. Mi trovo straordinariamente bene con la ProStaff RF97 Autograph 2018, dritto, rovescio, servizio, il feeling è fantastico, ma sappiamo tutti che i 340g sono un po’ un’esagerazione per un 4° cat. Non che io abbia alcun problema fisico, ci gioco tranquillamente due ore, però mi sembrano troppi e vorrei trovare un’alternativa. Una racchetta con un feeling simile, controllo e potenza simili, ma più leggera. Ovviamente ci sono le blade, che però al contrario ogni volta che le provo mi sembrano sempre troppo leggere. In teoria sarei felice con una racchetta fra 315/320g ma non ne ho individuata una adatta. Consigli?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Restando su telai più pesanti, solidi e pieni di feeling, ritengo che Pro Staff 97 , VCore Pro e, in attesa di vedere come giocano, le nuove Prestige, possano essere le sostitute. Da quello che capisco, ti piace il bilanciamento arretrato e la principale indiziata, anche se in 18×20, credo sia VCore Pro HD (che ora si chiama solo D).

sdo
    Partecipante

Ciao, grazie mille per aver dato risposta alla mia domanda, sperando che torni utile anche a qualcun altro! Allora provo a chiederti ancora: in alternativa fra quelle che ho provato, mi trovo abbastanza bene con la Gravity Pro però ho la sensazione che ci sia un po’ troppa spinta gratuita e la palla tenda a volare via troppo spesso (soprattutto nel rovescio che faccio a una mano ed è un po’ piatto). Uso corde intorno a 21Kg, ma che dici, se provo a tirare un po’ di più le corde alla Gravity, tipo 23 kg, riesco a ridurre questa spinta eccessiva e avvicinarmi di più al feeling un po’ rigido della Prostaff oppure è meglio che non ci perdo tempo? Grazie ancora…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Che corde monti sulla Gravity?

sdo
    Partecipante

La sto provando in questo periodo, prestata da un amico con le corde che aveva lui, ora posso provarci sopra le corde che voglio, tu quali consiglieresti di metterci?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Provaci le Hawk touch a 21/21 o 22/21 massimo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE