Cerco consigli per la nuova racchetta da padel

Home Forum Ask TennisTaste Cerco consigli per la nuova racchetta da padel

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pingpong
    Partecipante

Buongiorno,
    faccio prima di ogni cosa i complimenti per la professionalità e la competenza.
    Grazie alle tue recensioni sono riuscito a muovermi in maniera molto più disinvolta e sicura nel mondo delle racchette da tennis.
    Oggi però ti scrivo perché avrei la necessità di cambiare la racchetta da padel. Hai fatto una recensione perfetta della Titania Kepler Pro, racchetta che ho e che sto usando da 6 mesi. Hai spiegato perfettamente tutti i pro e i contro, ogni singola caratteristica e proprio su una di queste io mi voglio soffermare per poi chiederti un consiglio.
    Il feeling. Non riesco minimamente ad avere feeling con questa pala, non la sento. Ho sbagliato sicuramente a buttarmi a colpo sicuro senza informarmi sufficientemente prima, me ne rendo conto. Mi avevano parlato benissimo delle Starvie e avendo come budget 200 euro circa ho optato per questa Pro. La “durezza” dell’Eva Pro non mi da alcun tipo di confidenza. Nella recensione hai parlato anche di spin, faccio una fatica immensa a darglielo. La superficie ok è puntinata, ma troppo liscia. Per non parlare del peso, che con un protettore che ho messo arriva a quasi 400 gr. Una follia per un ragazzino alto 173 cm per 70 kg.
    Sto imparando a lavorare moltissimo in difesa e mi sto specializzando nel gioco di destra, ma non disdegno giocare a sinistra. Mi piace lavorarla la palla, il più possibile, non uso quasi mai la forza. Cerco sicuramente una maggior permanenza della pallina sul piatto, che questa non mi da assolutamente.
    Ho parlato con due maestri e mi hanno consigliato carattestiche tipo:
    forma > rotonda (e ok, ci siamo, ma se perfetta per me va bene anceh lacrima)
    materiali > carbonio (dicono non più di 3k ma dimmi tu)
    eva > assolutamente MORBIDA
    peso > da 340 a massimo 365 gr
    facce > rugose/ruvide

Negli ultimi tempi ho provato la Bullpadel Vertex 3 Ctrl (abbastanza ruvida) e la Head Delta Motion (solo rilievo, ma con una leggerezza invidiabile).

Mi sto dilungando lo so, scusami.

Sto girando molto tra store online e negozi fisici, alcuni mi hanno dato addirittura la possibilità di palleggiarci un po’ per capire meglio. Provengo dal tennis e dal tennis tavolo agonistico dove letteralmente la racchetta te la assembli, col padel questo è impossibile, c’è solo da trovare la combinazione giusta di fattori.

Alcuni modelli possibili che mi sono passati sotto al naso sono: Bullpadel Flow 21 (la racchetta della Salazar), Bullpadel Vertex 3 Ctrl, Head Delta Motion (ma anche la Delta Hybrid anche se forse parte da un peso già troppo alto con i suoi 375 gr), Adidas Adipower Light 3.0 (c’è anche la 2.0 per risparmiare), forse la Dunlop Galactica Light, forse qualche Nox in particolare la AT10.

Ti prego, salvami! Cosa posso provare?

• Questo topic è stato modificato 2 mesi, 1 settimana fa da pingpong.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, ma nelle due ultime settimane ho dovuto recuperare molto lavoro arretrato sul blog e mi sono arrivate le racchette da tennis da testare tutte insieme. Non accadrà più un ritardo del genere nelle risposte, promesso.
    Considerando quello che chiedi, tra le racchette citate, la AT 10 potrebbe fare al caso tuo, così come Adipower Light (che però alla lunga sarebbe leggera secondo me).
    Come soluzioni alternative, hai Royal Padel M27 Control, ma anche la versione Carbon può andare, mentre, volendo restare in Starvie, hai la Metheora, che fa un buon lavoro di controllo e spin. Altre soluzioni, sempre soft e con buono spin, possono essere Volt 900 o Wilson Bela Elite. Di tutte, trovi la recensione o sul blog o nel canale Youtube.

pingpong
    Partecipante

A mia volta chiedo scusa per il ritardo della risposta, enorme ritardo, molto più del tuo. Scusami.
    La AT10 ho avuto la fortuna di provarla proprio qualche giorno dopo la tua risposta, poi ho scoperto che diversi negozi in zona erano un po’ incerti se riordinarle per l’arrivo delle nuove collezioni.
    Mi ha fatto subito una buona impressione quindi penso proprio che mi butterò su questa. Forse anche andando a risparmiare un po’ se riesco a far ordinare il modello 2021. Il nuovo modello lo immagino comunque una evoluzione senza grandi differenze, sicuramente nel prezzo sì però.
    Provo a vedere se riesco a provare anche le Royal che hai suggerito, mentre eviterei nuovamente di buttarmi su una Starvie data la pessima esperienza.
    Wilson Bela Elita provata, ma non mi convince molto, la Volt 900 la vado a cercare.
    Mi vado comunque a guardare le tue recensioni, grazie.
    Scusa ancora per il ritardo nella risposta.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto, ritardo o non ritardo 😉
    Quanto alla AT10, probabilmente è la migliore scelta per te e per il portafogli e l’hai anche potuta provare, quindi ci sarebbero pochi dubbi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE