Cambio telaio

Home Forum Ask TennisTaste Cambio telaio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Federico
    Partecipante

Ciao Fabio, sono Federico, mi hai risposto in diretta ad una domanda sul cambio di telaio chiedendomi info più dettagliate per potermi dare un consiglio, ti spiego la mia situazione.
    Attualmente sono 4.3, spero in crescita dato che gioco da relativamente poco, ho 37 anni e prima di approcciarmi al tennis ho sempre giocato a calcio. Gioco 4/5 ore a settimana con almeno 2 di doppio.
    Fin dall’inizio il dritto è stato il mio colpo forte, e anche a detta del maestro è ok. Con il rovescio ho iniziato il primo anno a due mani, ma non lo sentivo, quindi ho deciso di passare ad una, me lo sento molto più naturale. Gioco prevalentemente da fondo.
    Attualmente uso una pure aero ’17 che, se da una parte è ok sul dritto, in quanto lo gioco abbastanza arrotato, dall’altra è un disastro dalla parte del rovescio, che invece gioco molto piatto. Il colpo lo sento sicuro, lo swing è senza incertezze, ma sento che il telaio non mi da fiducia. Recentemente ho provato una blade 98 (non l’ultima) e devo dire che ho notato un netto miglioramento da quel lato ma alla lunga mi ha stancato molto. Quindi opterei per qualcosa di più leggero, ho pensato ad una blade 98s oppure una vcore pro 97 290g, potrebbero essere telai adatti per non snaturare troppo anche il dritto? Quale preferire? O dovrei orientarmi su altri telai? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Per mantenere Spin elevato e una certa facilità di uscita di palla, penso che potresti considerare una VCore Pro 100 da 300 grammi oppure una VCore 98, che è sul genere Blade, ma meno pesante in mano. La Vcore pro 97 290 potrebbe essere un aiuto in swing, ma è sempre una 97 e lo shock del passaggio da Aero a Vcore Pro puoi sentirlo abbastanza forte per la maggiore necessità di precisione all’impatto. La 100 pollici ha il vantaggio, oltre che del piatto più grande, di essere più stabile e più coerente per un cambio rispetto alla 97 da 290. In ogni caso, se ti ha soddisfatto il genere Blade, considera anche la VCore 98, anche in versione 285 grammi, che va davvero bene e non ti fa rimpianegere troppo la 305.

Federico
    Partecipante

ciao, grazie per la risposta e per il benvenuto,
    invece della blade 98s cosa mi dici? rispetto alla blade 98 305g stanca meno il braccio? può essere un’alternativa valida? grazie ancora, a presto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Può essere una alternativa se la tua prerogativa è lo spin a tutti i costi, soprattutto in termini di facilità. Tuttavia, in termini di feeling, di controllo e di potenza, Blade 16×19 è di un altro livello e si sente. 98S è un po’ più facile, ma anche molto meno progressiva e pretende sempre tanto swing con spin.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »