Cambio racchetta vecchia 2013

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta vecchia 2013

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Bruslaf
    Partecipante

Ciao a tutti,
    È tutta mattina che leggo recensioni ma non so decidermi.
    Sono un ragazzo di 26 anni che a settembre del 2019 ha riscoperto la passione per il tennis. Dal 2019 gioco costantemente 2/3 volte a settimana e prendo anche lezioni (prettamente collettive) in un club di tennis.
    La racchetta che utilizzo è: Head Youtek IG Speed 300 con una corda multifilamento.
    Il mio stile di gioco ideale è da fondo con colpi controllati per far correre l’avversario. Mi piace anche piazzare qualche colpo forte e poi salire a rete per attaccare.
    Mi classificherei come intermedio. Il servizio è migliorabile: la prima entra il 70% delle volte mentre la seconda lenta praticamente sempre.
    Gioco un rovescio a due mani.
    La preparazione del colpo è buona. L’apertura del colpo la faccio con giusto anticipo tranne in quelli più veloci dove sto migliorando.
    Insomma cerco una racchetta che possa aiutarmi a trovare la strada giusta. La volontà non manca e vorrei iniziare a giocare qualche torneo ad inizio 2021.
    Confido nella vostra esperienza.
    Grazie

Andrea

• Questo topic è stato modificato 2 mesi, 2 settimane fa da Bruslaf.
    Bruslaf
    Partecipante

UP

Mizzio50
    Partecipante

Ciao, dovresti specificare se giochi colpi piatti o in top spin. Per la mia esperienza proverei Wilson Blade 104

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, dovresti considerare un telaio della categoria 300 grammi, ma che sappia darti anche un giusto grado di potenza. Per questo motivo, mi rivolgerei ad una Ezone 100 2020 oppure, ad una Donnay Formula 100 oppure ad una Wilson Ultra 100 V3. Ho menzionato le racchette dalla più versatile a quella più adatta al colpo piatto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo