Cambio racchetta delucidazioni.

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta delucidazioni.

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Giuseppe Maselli
    Partecipante

Ciao Fabio, ho una domanda da porti. Attualmente ho una Pure strike 305gr 18×20 a cui ho aggiunto 5gr di pionbo tra manico ed a ore 3 & 9. Sto valutando un cambio racchetta perché la mia strike, secondo me, è fuori specifica dato che pesa 340gr con corde ed overgrip, e la sua inerzia è diventata ingestibile. Ho provato la ezone 98 attuale e mi è piaciuta parecchio, anche lì ci aggiungerei un po’ di peso per renderla leggermente più cattiva ed adesso ho appena ritirato la Wilson Blade 16×19 V7. Quest’ultima è fuori specifica anche lei dato che pesandola con corde ed overgrip arriva a 340gr. Ho un gioco che alterna bene piatto e spin, e quindi ricercavo una racchetta che riuscisse ad aiutarmi ad avere uno spin adeguato dato che con le 18×20 è una fatica farla girare la palla; monto di norma un’accordatura ibrida perché non amo il full mono. Quale telaio farebbe al caso mio secondo te? Come dovrei valutare il test con la Blade dato che è fuori specifica?
    Grazie per la risposta e complimenti per il blog

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il test della Blade puoi prenderlo come buono per il feeling e il tipo di gioco che offre, ma probabilmente spinge un po’ più del dovuto. Certo, hai una bella sfortuna con i telai, perché sono davvero tanto fuori specifica, praticamente da restituire al mittente per la sosotuzione.
    Detto ciò, se cerchi un telaio che faccia un bel lavoro di spin e controllo, mi sta molto entusiasmando la nuova Vcore 98 2021, che uscirà a gennaio. Se non vuoi riprovare con Blade, ed hai ancora un po’ di pazienza, ti consiglierei di provare proprio la VCore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!