Cambio racchetta da pure strike 98

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta da pure strike 98

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Fabiomarley
    Partecipante

Ciao volevo un consiglio per cambiare racchetta.
    Gioco con una coppia di Pure Strike 2017 piatto 98 305gr, incordate con Signum Pro Hyperion 1.24 a 21/20.
    In realtà mi trovo bene però credo che ci siano racchette più facili. Mi rendo conto che quando spingo su palle su cui arrivo in corsa leggermente in ritardo.. o non mi posiziono bene e colpisco un po’ decentrato.. questa racchetta perdona poco e accorcio troppo il tiro. (Di livello considerate 4.2 fit)
    Forse sarà anche il piatto 98? Sinceramente non ho mai avuto un 100.
    Io gioco spingendo da fondo e chiudo quando mi accorciano, o vado a rete se serve. Diritto molto toppato e rovescio ad una mano invece con meno top.. diciamo “coperto”.. vario spesso il gioco con back profondi (che mi rimangono discretamente bassi) e con palle corte.

Siccome mi piacerebbe Yonex, quale racchetta di questa marca si avvicina di più al gioco della Pure Strike, o meglio non perde in caratteristiche di potenza / controllo / spin ma è un po’ più “facile”? ( Se c’è.. non lo so)

Ho provato una VCore 98 penultimo modello con le PolyTour Pro 1.25 a 21-21 di un amico, purtroppo aveva il manico più grande del mio perciò non mi tornava molto già x quello, però mi è sembrata una buona racchetta che da molto spin e potenza con un buon gesto tecnico. Però non da dire che sia meglio della Pure Strike.. più o meno siamo li. Forse la piatto 100 è meglio? O la Ezone fa più al caso mio?

Aspetto risposte e intanto ringrazio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per sostituire la tua Strike 2017 con una Yonex, puoi optare per VCore Pro 100, nel caso volessi maggiore tolleranza e un buon feeling di impatto, con tanta giocabilità, oppure VCore 98 2021, che risulta più potente della versione 2018 che hai testato. Le due opzioni sono simili per richiesta tecnica, così come per la tolleranza, perché VCore 98 fa molto bene, mentre VCore 100 è più flessibile.

Fabiomarley
    Partecipante

grazie mille ancora per la risposta, ho trovato in offerta un buon usato, vcore 100 2018 a 60 euro. E l ho comprata pensando “al max la rivendo” ma devo dire che mi sembra una grande racchetta, forse della 98 non mi tornava il manico più grande ma questa 100 con il manico giusto mi dava ottime sensazioni. Probabilmente il modello nuovo è più potente come dici ma di prezzo sta ancora alto, solo per questo motivo ero orientato su quello precedente. Martedì proverò una Ezone tanto per sfizio, ma la Vcore mi ha fatto pensare che, per il mio gioco, avevo la racchetta sbagliata (pure strike). Mi consigli di andare in ogni caso anzi sulla Vcore 98 rispetto alla 100 o oramai che ho già una 100 faccio la coppia risparmiando ed evitando che poi magari con la 98 non mi trovo? C’è molta differenza?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, la 100 è meno esuberante rispetto alla 98, che ha anche una maggiore completezza tecnica.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste