Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FraClary01
    Partecipante

Ciao Fabio, ho 20 anni pratico tennis da quando avevo 11 anni e gioco da 3 anni con una Wilson Pro Staff 97 CV 315 gr ,livello 3.4/3.3, (prima ancora della CV giocavo con la Pro Staff 97L 290gr) ma onestamente da circa un po’ di tempo non riesco più a trovare il feeling di una volta con questa racchetta (corde Dunlop Black Widow 1.31 mm tirate 24/25).
    Vorrei passare ad una racchetta con più o meno le stesse caratteristiche della Pro Staff ma un po’ più semplice (si sa che la Pro Staff è una delle racchette più ostiche da manovrare).
    Principalmente sono un attaccante destroso da fondo, manovro il gioco con il dritto top/piatto e con il rovescio bimane punto a difendermi visto che è molto sotto tono rispetto al dritto (faccio molti back quando non sono in fiducia con il mio rovescio) mentre il mio servizio è molto vario, da destra slice/kick/piatto e da sinistra principalmente kick.
    Inoltre TUTTE le Pro Staff che ho avuto, hanno il problema del tappo ovvero che inizia a staccarsi dal manico e questo influisce molto sul mio gioco perchè sento molte vibrazioni e la racchetta inizia a scivolare dalla mano…
    Stavo quindi valutando di cambiare totalmente marca di racchette.
    Sto vedendo un po’ di racchette e quella che stavo considerando con maggiore interesse è la Pure Strike 16×19 305gr.
    Inoltre stavo pensando anche alla nuova Pro Staff 97 v.13 senza la tecnologia CV e ho sentito che da’ molta più potenza rispetto alla CV a discapito delle vibrazioni.
    Quali altre racchette (e corde) mi consiglieresti per la mia tipologia di gioco?
    Grazie e complimenti per il blog.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e Benvenuto nel Blog.
    Prima di tutto, una piccola ammonizione per la scelta di corde e tensione, perché un mono rigido 1.31 a 25/24 è un suicidio tennistico e andrebbe rivista la scelta in funzione di una soluzione più “normale” che ti riporti entro i 23 kg al massimo. Quando sali così tanto, c’è qualcosa nel telaio che non si adatta a te.
    Quanto alle racchette di cui chiedi, ti sconsiglio Pure Strike perché, anche se puoi pensare che sia più leggera, ha un livello di inerzia molto alto e rischieresti di non muoverla bene o comunque peggio di come muovi la tua Pro Staff.
    Se, invece, il genere Pro Staff ti piace, la nuova V13 è sicuramente più adatta al colpo piatto che allo spin ed ha più controllo in generale, cosa che potrebbe farti scendere con la tensione in maniera agevole e ritrovare potenza e spin con le corde (max 1.25 di calibro).
    Inoltre, tu possiedi la versione CV con il tappo dritto, mentre la nuova v13 ha il tappo della serie Blade, più ampio. Se, invece, volessi restare su Pro Staff CV, con il tappo del manico del nuovo tipo, Tennis-Point vende le versioni Platinum e Bronze, che hanno questo aggiornamento al manico. Puoi farci un pensiero, perché il prezzo è molo allettante. Qui sul blog e sul canale Youtube trovi la presentazione delle Wilson Platinum.

FraClary01
    Partecipante

Va bene Fabio grazie mille del tuo consiglio.
    Ho valutato e provato la Pure Strike in questi giorni e non mi sono assolutamente trovato.
    Quindi mi conviene rimanere sulla Pro Staff CV Platinum o Bronze oppure cercare più spinta con la Pro Staff v13?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se il tuo range di inerzia è quello di Countervail, allora resta su queste e prendi solo un telaio più fresco, bronze o Platinum (questa ha, oltre che un prezzo migliore, anche manico in cuoio di serie). Altrimenti, se la vuoi più maneggevole, vai su V13.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE