Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta, da Pro Staff 97 CV a …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FraClary01
    Partecipante

Ciao Fabio, ho 20 anni pratico tennis da quando avevo 11 anni e gioco da 3 anni con una Wilson Pro Staff 97 CV 315 gr ,livello 3.4/3.3, (prima ancora della CV giocavo con la Pro Staff 97L 290gr) ma onestamente da circa un po’ di tempo non riesco più a trovare il feeling di una volta con questa racchetta (corde Dunlop Black Widow 1.31 mm tirate 24/25).
    Vorrei passare ad una racchetta con più o meno le stesse caratteristiche della Pro Staff ma un po’ più semplice (si sa che la Pro Staff è una delle racchette più ostiche da manovrare).
    Principalmente sono un attaccante destroso da fondo, manovro il gioco con il dritto top/piatto e con il rovescio bimane punto a difendermi visto che è molto sotto tono rispetto al dritto (faccio molti back quando non sono in fiducia con il mio rovescio) mentre il mio servizio è molto vario, da destra slice/kick/piatto e da sinistra principalmente kick.
    Inoltre TUTTE le Pro Staff che ho avuto, hanno il problema del tappo ovvero che inizia a staccarsi dal manico e questo influisce molto sul mio gioco perchè sento molte vibrazioni e la racchetta inizia a scivolare dalla mano…
    Stavo quindi valutando di cambiare totalmente marca di racchette.
    Sto vedendo un po’ di racchette e quella che stavo considerando con maggiore interesse è la Pure Strike 16×19 305gr.
    Inoltre stavo pensando anche alla nuova Pro Staff 97 v.13 senza la tecnologia CV e ho sentito che da’ molta più potenza rispetto alla CV a discapito delle vibrazioni.
    Quali altre racchette (e corde) mi consiglieresti per la mia tipologia di gioco?
    Grazie e complimenti per il blog.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e Benvenuto nel Blog.