Cambio racchetta…..blade 98 oppure….

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta…..blade 98 oppure….

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Stan2571
    Partecipante

Ciao Fabio, sei un riferimento per le mie scelte tennistiche, fin’ora ho utilizzato yonex sv100 con 15 Gr al manico nei tornei, alternata alle yonex SI98 per divertimento, ma all’età di 49 anni ed un braccio dolorante, sia avambraccio che epicondilite, devo cambiare… dopo aver letto le tue recensioni ho testato sia la PK PRO+ 315gr (mi è piaciuta molto per bilanciamento, fluidità, velocità di swing e maneggevolezza, nonché confort, ma pochissima pesantezza di palla, era incordata con multifilo full) e sia la BLADE98 16/19 V7 (controllo, feeling e pesantezza di palla ottimi, mi piace molto,ma fatico per il bilanciamento nello swing secco di chiusura). Sono terza cat, mi piace pestare aggressivo dal fondo, dritto western e spesso toppato,rovescio una mano eastern alternato top piatto tagliato, mi piacerebbe maneggevolezza e bilanciamento della prokennex 315 e la pesantezza palla della blade, pensi che cambiando nella blade il grip con uno in cuoio possa andare meglio?? Oppure lavorando sulla prokennex con le corde riuscirei ad appesantire i colpi??

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sicuramente puoi ottenere qualcosa in più dalla Kennex e, se già l’hai comprata, non gravare troppo sul portafogli. Penso che dovresti provare un mono capace di spinta, ma tanta spinta, come il Rocket di String Porject, ricordanti che la Q+ Tour va incordata abbastanza giù di tensione. Per quanto riguarda il braccio, sia la Kennex che la Rcoket fanno un gran lavoro di comfort, quindi non aver paura.
    Quanto invece al custom della Blade, puoi migliroare la sensazione in movimento, ma l’inerzia c’è e resta. Poi, riflettendoci, ha la stessa inerzia della Pro kennex Q+ Tour 315, quindi è probabile che tu desideri un telaio meno puntato avanti e si potrebbe risolvere con un cuoio e nulla più. Se puoi fare la prova, falla, perché Blade ha una prestazione superiore, indubbiamente.

P.S. Perdona il ritardo nella risposta, ma nell’ultimo mese ho concentrato le mie forze sulla realizzazione di Tennistically.com, un portale tutto dedicato alle recensioni dei tennisti, magari dagli un occhio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Translate »