Cambio Racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio Racchetta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Niccolo
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco a tennis ormai da 1 anno e mezzo, non è molto, ma ho giocato tanto in questo periodo. Ho 20 anni e sono piuttosto atletico, non so se questo può aiutarti nella consulenza. Il maestro con il quale ho iniziato mi ha consigliato di cominciare da una pure drive standard, perciò è da un anno che gioco con quella. Dato che ho provato solo quella praticamente, non so come mi trovo… di recente ho provato una head impulse 600 degli anni 90 e mi sono trovato molto bene come feeling con la palla (mi sembra di “sentirla” di più) e di avere un maggior controllo all’impatto, forse per il maggiore peso. Ovviamente non vorrei giocare con quella, quindi mi piacerebbe avere la tua opinione su che racchetta potrebbe fare al caso mio, una non eccessivamente pesante, con un buon controllo ma che non rinunci completamente a una buona spinta. Ed eventualmente che corda usare

Grazie, buona giornata

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Niccolò, benvenuto nel Blog.
    Non è una scelta facile, perché con così poco tempo non hai ancora un’identità tennistica definita e il telaio deve essere il più accondiscendente possibile, per aiutarti e sostenerti nella tua crescita tecnica.
    Detto ciò, se vuoi un telaio che dia un maggiore feeling di impatto, senza rinunciare alla spinta, puoi considerare ad esempio una Pure Strike 100 oppure una T-fight 300 RS, entrambe relativamente facili, ma con un buon margine di maneggevolezza e di tolleranza.
    Come corde, considerando che il braccio ha bisogno di protezione, ti conviene andare su un multifilo non troppo elastico, come Head Velocity o Multifeel di Tecnifibre a tensione non superiore a 23/22.

Niccolo
    Partecipante

Ciao Fabio, prima di tutto grazie per la risposta, farò tesoro delle tue opinioni. Mi è capitato di recente di provare una head radical pro di qualche anno fa e devo dire che il feeling mi è piaciuto, mi trovo decisamente meglio che con PD… inoltre tutte le racchette che ho provato di recente montavano un monofilo, e mi è sembrato di avere molto più controllo sui miei colpi. Non so se sono sensazioni dovute al mio miglioramento oppure se sono effettivamente così..
    In ogni caso grazie ancora e se riesci fammi sapere cosa ne pensi del telaio citato sopra (anche eventualmente il modello 2019)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste