cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste cambio racchetta

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    juza80
    Partecipante

Buonasera, gioco da qualche anno con pure strike 98 tirata con Blast a 24kg, a Febbraio ho provato la nuova pure strike 100 con Blast a 23kg e poi con rpm power a 22kg ma la giocabiàita’ risulta difficile dopo 30 -40 minuti, ora ho provato tecnifibre 4s verticale e xr1 orizzontale a 23 kg mi trovo meglio comunque la racchetta è davvero difficile da muovere anche se più morbida e dopo un’ora si fa fatica , sembra molto più pesante dei suoi 300 gr, ho visto la recensione della nuova wilson ultra 100 sembra potente ma più maneggevole ma mi spaventa la rigidità a 73, gioco da fondo in prevalenza piatto a rete vado poco perché la racchetta è poco maneggevole , con strike si gioca bene da fondo ma ogni tanto per riposare gioco in top che risulta molto facile.
    Che racchetta mi consigli sia da 100 che eventualmente 98 che mi permetta anche un gioco a tutto campo?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se la scelta ricade su telai dal gioco piatto più spiccato, come 98 hai Ezone 98, maneggevole e precisa, oppure Pure Drive VS, mentre come 100 pollici, puoi considerare un po’ di telai con inerzia non altissima, come, appunto, Ultra 100 V3, Donnay Formula 100 Unibody ed infine Ezone 100.

juza80
    Partecipante

quindi rispetto a una pure strike 98 vecchio modello, la pure drive vs è piu maneggevole facile ma ha meno spin e potenza anche rispetto alla nuova pure strike 100? Purtroppo la pure strike è una racchetta completa ma oltre l’ora di gioco si fa sentire soprattuto quando si gioca sui 3 set e si arriva alle due ore di gioco, con la pure drive vs secondo te si può fare anche torneo e giocare due ore, oppure meglio la wilson ultra 100 ? Che corde consigli sia pur la vs che per la ultra ?

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Esatto, Pure Drive VS è più maneggevole e con spin minore. Si tratta di un telaio più da controllo, che non è aggressivo nel modo di rilasciare potenza. Non è fisicamente stancante, ma indubbiamente per tirare fuori potenza vera devi spingere e questo può renderla più faticosa di quel che sia. In tal senso, una Ultra V3 spinge parecchio di più e non delude in controllo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste