Home › Forum › Ask TennisTaste › Cambio racchetta
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 16 Settembre 2020 alle 11:01 pm #12700
Giorgio
PartecipanteCiao Fabio, attualmente gioco con una blade v7 16×19 305 con corda yonex poly tour pro 23kg , premetto che mi trovo bene , soprattutto mi sono passati i dolori alla spalla causati dalla rigidità della precedente racchetta (pure aero 2019), la pecca è che se non spingo sempre forte o non sono ben caricato sulle gambe la pallina muore inesorabilmente a metà campo… puoi indicarmi tu qualche telaio che mi dia una buona potenza e soprattutto profondità e anche una facilità di utilizzo a rete, escludendo ovviamente i telai rigidi . il mio gioco è prevalentemente da fondo campo sempre in top, e se ho la possibilità giocare un forte attacco per chiudere a rete
grazie in anticipo1 Novembre 2020 alle 7:45 pm #13130TennisTaste
Amministratore del forumCiao Giorgio, credo che prima di cambiare telaio tu debba provare a scendere con la tensione, visto che Blade consente un gioco agile, ma solo se la tensione è più bassa, sui 21 KG, e la corda più reattiva. Ti consiglio di provare montare delle corde come Armour Soft, Poly Tour Fire e simili, alla tensione di 21/20 o 21/21, per prenderti tutta la spinta che il telaio può darti. Non è affatto un telaio poco potente e bisogna solo trovare la quadra con le corde, soprattutto ora che è più flessibile.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.