Cambio Racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio Racchetta

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucatrbn
    Partecipante

Ciao,
    scrivo per la prima volta, innanzitutto complimenti per la passione e la competenza di questo blog.

Dopo aver giocato poco più di un anno con una Babolat Pure Drive VS sono alle prese con un cambio di racchetta; la mia tecnica è migliorata e volevo fare un piccolo passo in avanti.
    Ho provato la head prestige touch pro e mi ha dato ottime sensazioni ma non sono ancora sicuro che sia la scelta giusta.
    Dopo aver fatto un po’ di ricerche ho ridotto la scelta a queste concorrenti: Head Prestige touch pro (appunto), Wilson Pro Staff 97 da 315gr, Vcore Pro 97 (310gr).
    Gioco molto da fondo campo, dritto e rovescio (a una mano) in top-spin ma mi diverto anche a rete.

Qualsiasi consiglio o indicazione che possa facilitare la mia scelta è ben accetto.

Grazie mille
    Luca

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, sicuramente i telai che hai adocchiato sono piuttosto tecnici ed ostici alla lunga, per cui bisogna fare alcune riflessioni, prima di prendere una decisione. La prima cosa da dire è che non necessariamente bisogna passare ad un telaio più pesante per avere un miglioramento tecnico e di prestazione, mentre la seconda riflessione è legata alla necessità reale del cambio racchetta. In tal senso, qual è il motivo che ti porta al cambiamento? Quali sono le caratteristiche del tuo telaio attuale che non ti soddisfano appieno? Inoltre, che livello di gioco hai?

lucatrbn
    Partecipante

Ciao, grazie per la risposta!
    Cerco più controllo dei colpi, più connessione con la pallina e vorrei un telaio più stabile di quello attuale.
    Come livello di gioco direi 3.5 ITR.

TennisTaste
    Amministratore del forum

I telai che proponi sono abbastanza fuori portata rispetto al livello di gioco e, al di là di una maggiore piacevolezza di impatto, potresti avere grossi problemi nella gestione alla lunga. Considerando che la VS ha già un buon livello di controllo, puoi considerare un telaio di fattura classica, più flessibile, che trasferisce l’impatto in maniera più morbida se sensibile. Puoi pensare a telai come CX 200 di dunlop, ma anche la versione LS va molto bene, VCore 98, Prince Phantom 100X e Donnay Pro One Unibody (in arrivo sul mercato). Sono tutti telai classici, dall’ottimo controllo, ma nettamente più gestibili rispetto a quelli che hai adocchiato.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »