Cambio di racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio di racchetta

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Dario
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un ragazzo di 25 anni che arriva da molti anni di agonismo e dopo qualche anno di stop sto tornando a giocare abbastanza assiduamente. Ho sempre giocato con pure drive e ora uso il modello 2012 (ho un gioco da buon 3° cat con tutti i colpi carichi di un certo livello di spin con un gioco prevalentemente di spinta da fondo). Scrivo qua perchè sto valutando un cambio di racchetta perchè le pure drive attuali le sento mancanti di feeling e troppo rigide..sarei indirizzato verso pure aero 2019 cercando di rimanere su profilate. Ho provato varie racchette come head speed 360 mp ma è risultata leggerina per il mio gioco o head radical pro che non mi era dispiaciuta ma l’avevo trovata una po’ faticosa dopo qualche ora.
    Che consigli mi daresti?

• Questo topic è stato modificato 5 mesi fa da Dario.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Dario, benvenuto nel Blog.
    La tua questione mi sembra abbastanza semplice, perché sei hai un gioco in spin e cerchi un telaio con un feeling più spiaccato rispetto a Pure Drive, ed anche con maggiore capacitàdi spin, la Pure Aero può fare al caso tuo. Tenendo presente, però che è un po’ più pesante in mano rispetto alla Drive e che desidera sempre un certo spin per rendere a dovere. Parliamo del modello 2019, che è meno rigido, mentre il modello 2016 era più rigido e ancora più pieno di inerzia, oltre i 330 punti.

Dario
    Partecipante

Direi che ora sono ancora più convinto di provare la pure aero, considerando che cercavo anche qualche grammo in più della mia pure drive.

Grazie per la risposta e la disponibità!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo