Cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Marco87
    Partecipante

Ciao Fabio
    Sono un quarta che ha iniziato tre anni fa..faccio Due lezioni a settimana Più una di partita..buon dritto arrotato(non esasperato) e rovescio bimane coperto..utilizzo una wilson blade 104 V6 con cui mi trovo bene però quando gioco con gente più forte (3.5 4.1 come livello) sento che mi manca qualcosa dal telaio che mi aiuti a stare profondo coi colpi quando lo scambio di allunga..volevo quindi provare altri telai(pure aero mi è sembrata troppo carica per me..stessa cosa la ezone 100..non riuscivo ad essere libero col braccio..)sapresti consigliarmi su cosa orientarmi?(stavo pensando anche a pure drive 2018) grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per un passaggio ad un telaio più potente, una minore maneggevolezza la devi mettere in bilancio, però provo a darti una lista di soluzioni che contiene l’aspetto dell’inerzia e restano maneggevoli:
    T-fight 300 RS
    Pure Drive 2021
    Blade 104 v7 (più carica della tua, con maggiore potenza e maggiore spin)
    Pure Strike 100

Come vedi, ci sono più classiche che profilate, ma sono telai potenti, senza perdere il feeling classico a cui sei abituato.

Marco87
    Partecipante

Grazie per la risposta sempre gentilissimo..ma la head speed graphene 360 (quella con la testa nera per intenderci) come la vedresti per il mio caso?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potrebbe andare, ma ha una inerzia più alta ed è meno maneggevole delle altre che ti ho indicato. Se senti di avere molto margine, per salire con l’inerzia, rispetto alla tua V6, allora si può pensare alla Speed.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste