Cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    niccolonardella
    Partecipante

Ciao Fabio,

Premetto che gioco con costanza da un paio di anni e quindi il mio livello equello di un principiante che pero sta migliorando velocemente.
    Indirizzato da diversi maestri ho cominciato con la classica Pure Drive 300g (modello 2018) incordata con un multi Head Velocity.
    Devo dire che mi trovo bene con questa racchetta anche considerando che mi ecapitato di provare altre racchette di amici (Blade v7 o Prestige) e noto una netta differenza in termini di difficolta proprio nel colpire la pallina (e fino a qua nessuna sorpresa).

L’altro giorno ho invece provato una Radical MP che mi ha fatto subito una ottima impressione sia come facilita` che anche come maneggevolezza!
    Potrebbe essere questo un prossimo passo da considerare per me?
    volevo sapere cosa ne pensi te di questo cambio ed inoltre quali potrebbero essere altre alternative che pensi potrebbero fare al caso mio.

Grazie mille!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Radical MP, che ancora devo testare nella sua ultima versione, è in sostanza una ibrida, che ha un po’ la facilità di una profilata e una discreta spinta, con un controllo che va verso la direzione della racchetta classica. In generale, però, non ha il feeling della classica e resta sempre un po’ secca all’impatto, cosa che forse è stata risolta nella versione Pro appena uscita.
    Detto ciò, può essere una racchetta educativa, ma non difficile da adoperare e, se senti una necessità di un telaio con più controllo di Pure Drive, può andare bene.
    Nel caso, come incordatura, puoi mantenere la Velocity, ma montandola ad un kg meno rispetto alla Drive.

niccolonardella
    Partecipante

Grazie per la risposta.

che altre racchette potrebbero essere adatte per questo passo dopo la Pure Drive?

Mi ha sempre incuriosito Ezone 100…

niccolonardella
    Partecipante

Scusami, se non echiara la domanda: quali possono essere altre racchette ibride che offrono piu controllo della Pure Drive ma allo stesso tempo non difficile come una classica pura? Possiamo mettere Ezone 100 su questo livello o emolto piu simile a Pure Drive? Forse altre Yonex?

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

La realtà è che le attuali ibride sono piuttosto cariche, vedi anche Speed Mp, con inerzia a 327-328, che serve a compensare la spinta, ma si addicono soprattutto ad un tennista più esperto o comunque più allenato.
    Altrimenti, se desideri un telaio che sia classico, ma non difficile da gestire, puoi sempre considerare le classiche leggere o le profilate più leggere, soprattutto quelle che sanno dare una buona spinta. Tra queste, soprattutto:
    1) Vcore 98 285
    2) Ezone 100 280
    3) Pure Strike Team
    4) Ezone 98 285

niccolonardella
    Partecipante

Grazie per la risposta.

Mi incuriosisce molto la Ezone: quali sono le differenze tra la 98 e la 100 (entrambe in versione light in questo caso)?
    Personalmente gioco piu` di piatto e mi piace anche scendere a rete.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ezone 100 L rispetto a Ezone 98 L è più potente e più stabile, più solida in generale, mentre Ezone 98 ha maggiore maneggevolezza, un feeling migliore e maggiore controllo sul colpo piatto, ma bisogna sempre andare veloci con il braccio.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste