cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste cambio racchetta

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    juza80
    Partecipante

Ciao, ho avuto modo di provare diverse racchette incordate tutte con head sonic a 22 kg, yonex 98 cv core 2021 , tecnifibre 295, head speed 2020 e dunlop fx 100, quest’ultima in particolare l’ho trovata molto stabile e maneggevole , soprattuto a rete e al servizio, ma manca di spinta, che corde mi consigli , gioco top o piatto coperto rovescio a una mano con qualche variazione in back .
    In alternativa una 100 pollici 300 grammi con le stesse caratteristiche ossia maneggevolezza e facilità di gioco? ho provato la nuova pure drive ma la trovo pesante ..anche se spinge abbastanza .
    Vorrei provare la wilson ultra o la nuova Burn , che mi dici?

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, dai dati che mi arrivano su FX 500, è una racchetta che ha una inerzia abbastanza bassa rispetto alle sue colleghe, stando sui 313-315 di media, quindi ciò che hai ritrovato di positivo è il modo più veloce in cui la riesci a muovere.
    Su questi valori, non ci sono molte profilate da 300, anzi dovresti guardare qualche versione 290-285, mentre Ultra 100 v3 e Burn sono meno maneggevoli di pure drive.
    Credo, però, che una corda più vivace di Sonic Pro può darti di più e farti appezzare quanto di positivo possa offrire FX. Proverei a montare Lynx 1.25, magari a 22/21 o 21/21, per dare maggiore uscita di palla e tenere un buono spin a portata di mano.

juza80
    Partecipante

ciao, ho provato la ultra, per me è più maneggevole e più facile da usare della pure drive , provata con corde cyclone qc a 22kg, la prima volta belle botte di dritto e buoni servizi, la seconda l’ho trovata già più scarica soprattutto nelle palle corte e vole’ smorzate la palla rimaneva sulle corde,qualche dolore al braccio poi passato.
    Che ne pensi di un ibrido wilson sensation
    -head velocity?
    Per quanto riguarda la Dunlop fx 500 ho diversi settaggi. Wilson Duo Power- oppure ibrido Exposive speed e Iconic all , o silk pro oppure ancora Dunlop Bite-Wison sensation , oppure tutto Dunlop Iconic All o iconici Speed, Silk pro o Tecnofibre Nrg2.
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sulla Ultra eviterei di montare le corde sagomate, perché il pattern è più stretto rispetto alle altre profilate, essendo un telaio da colpo piatto soprattutto. Con l’ibrido migliora la propensione alla spin, ma resta il fatto che la sagomata, come hai visto, ferma le corde e irrigidisce il pattern dopo poco tempo. Quindi, sicuramente andrebbero bene le corde che proponi, ma solo quelle lisce o, al massimo, poco sagomate in verticale.

juza80
    Partecipante

Quindi che corda monteresti sulla Ultra (di quelle che ti ho proposto) per renderla più versatile ?
    Sulla Fx invece ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Explosive Speed e Iconic, ma anche con la Silk.
    Per quanto riguarda la FX, non posso esprimermi, non la conosco.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!