Cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio racchetta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Faleri
    Partecipante

Ciao Fabio e complimenti per il grande lavoro che fai.
    Ti disturbo perchè vorrei cambiare racchetta (uso una Aero Pure 300 gr) causa epitrocleite. In passato ho sofferto anche di epicondilite. Prima usavo senza troppa soddisfazione una Kennex KI 5. Livello 4.3 , dritto in top e rovescio prevalentemente in back, mi piace giocare a rete. Sono passato da monofilo Head Sonic a multifilo Solinco X-Natural 1,30, ma il multifilo non riesco proprio a digerirlo. Ti avevo scritto in passato per avere un consiglio sulle yonex e fra V Core 2021 e Ezone 100 mi avevi consigliato di provare la Ezone, che però ho potuto provare incordata con un monofilamento a 25 kg, quindi non sono riuscito a capire se possa essere adatta.
    Come qualche volta succede ci sto “facendo un po’ capo” con le racchette. Tenendo conto di quanto sopra, potresti darmi un consiglio su quale racchetta provare/acquistare e con quali corde? Altrimenti rischio di entrare in grande confusione.
    Grazie fin d’ora per quanto mi potrai consigliare e buon lavoro.
    Roberto Faleri

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, mi sembra di capire che tu voglia un telaio che sappia aiutare in spinta e sappia dare spin in buona misura.
    Considerando tutto ciò, ti consiglio di prendere in esame, tra le classiche, Blade 104 V7 o Tecnifibre T-fight 300 RS, mentre tra le profilate andrei su VCore 2021, la più docile delle spin machine e più delicata all’impatto rispetto ad EZone 100.
    Come corde, occorre un multi solido o un mono soft, per cui andrei su qualcosa come Yonex Rexis o, più economico, Head Velocity, tra i multi, altrimenti, tra i mono, Tecnifibre Ice Code, String Project Magic oppure Isospeed Cream, davvero molto morbida, forse un po’ troppo.

Faleri
    Partecipante

Grazie Fabio! Hai capito perfettamente. Le racchette che mi indichi sono quindi abbastanza amiche del gomito? Grazie ancora

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, hanno tutte un buon sistema di smorzamento delle vibrazioni e solo la tecnifibre è un po’ secca all’impatto, ma non rigida per davvero.

Faleri
    Partecipante

Sono andato a leggere le tue recensioni e, fra le racchette che mi hai indicato, quella che mi intriga di piu e mi pare più adatta è la Blade 104 V7. Proprio questa recensione mi era sfuggita in passato. Leggendole le tue varie recensioni con attenzione, e considerando le mie necessità e i problemi al gomito, mi ero focalizzato, (forse facendo un errore ?), sulla Clash 100 e la Donnay Allwood 102. Sto attualmente provando (ci ho giocato tre volte) la Clash 100 con corde Magic di String Project e non mi dispiace, non stanca ed è ben gestibile e giocabile, come hai scritto nella tua recensione vuole un braccio deciso nella sua azione, i colpi restano in campo belli profondi. Adesso cercherò di provare la Blade 104 v7. Grazie ancora, sei fondamentale!!

Ceza
    Partecipante

Ciao Faleri,
    puoi riportare il feedback sulla Blade 104 m’interesserebbe.
    Grazie

Faleri
    Partecipante

Magari potessi farlo!!
    Al momento non sono riuscito a trovare chi ma la possa far provare. Il negozio che nella mia città ha le racchette Wilson non ha il tester da far provare. Chiederla in prova tramite tennsiwarehouse? ci ho rinunciato; quando mi hanno spedito il tester della Ezone 100 era incordata con un monofilo Canon weiss tirato a 25 kg, quindi per me prova ingiudicabile. Sen riuscirò a provarla ti aggiornerò sicuramente

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste