cambio racchetta

Home Forum Ask TennisTaste cambio racchetta

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    marcosabatti
    Partecipante

Buonasera Fabio, volevo gentilmente chiederti un consiglio in merito ad un possibile cambio racchetta. Attualmente utilizzo una babolat pure aero vs 295 g customizzata a 309 grammi ( 4 g manico,4 g ore 3 e 9 e 2 g in testa) e mi trovo abbastanza bene ma vorrei passare ad un attrezzo più potente e più maneggevole perchè la mia dopo un ora e mezza si fa sentire. Ho sempre utilizzato racchette non profilate ma qualche settimana fa ho provato per una ventina di minuti la pure drive e devo dire che mi sono trovato particolarmente bene anche a livello di sensazione di palla che solitamente ho riscontrato poco nelle profilate.
    Ho visto che c’è anche la tour da 315….. è più maneggevole della mia attuale?
    La mia classifica è 3.2 ed ho 40 anni.
    Ti ringrazio e saluto.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, tecnicamente il tuo telaio attuale è piuttosto carico, pertanto anche la Aero VS Tour dovrebbe risultarti meno carica. Tuttavia, se cerchi maggiore facilità generale, non crdo sia il caso di buttarti su una racchetta da 320, piuttosto potresti rivolgerti alle attuali 305, come Blade, Vcore, CX 200 o Pure Aero VS 2020, che hanno maggiore sostanza di base, senza perdere in potenza. Sarebbe un upgrade del tuo telaio base, con una maggiore possibilità di personalizzazone rispetto alla Tour da 320 grammi.

marcosabatti
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie per la risposta, però io intendevo la pure drive tour non la pure aero vs tour.
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Vale lo stesso ragionamneto ed anche di più. Pure drive Tour è veramente pesante in mano. Tira fortissimo, ma ti consuma molto presto. Penso sia un salto piuttosto lungo.

ozzac
    Partecipante

Buongiorno,
    avete recensito la Babolat pure aero tour da 315 gr. nella sua penultima versione (2016). Ci sono differenze rispetto alla ultima tour 2019/2020? Ringrazio e saluto.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, si, ci sono delle differenza sostanziali nella rigidità, più bassa per la 2019, e per l’inerzia, più alta sempre nella 2020. In pratica, è stata resa più letale dal puntodi vista della resa in potenza e dello spin, con palla più carica, oltre ad aver reso il telaio più agonistico rispetto al passato. Il vantaggio vero, però, è nel feeling, che si è fatto più vero all’impatto.

Fabrizio
    Partecipante

ciao Fabio, scusa la mia insistenza, devo cambiare la mia vecchia DR100, tu mi hai gia’ consigliato la ezone 100 2020, ma volendo provare una classica? sarei indeciso tra vcore pro 100, blade 104 e pro kennex q+ 5 pro. ho 53 anni e non mi muovo molto in campo, per problemi, ma ho una discreta tecnica…grazie per l’infinita pazienza.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Escluderei la Q+5 Pro per uestioni legate ad inerzia e faticosità alla lunga, mentre potresti considerare assolutamente VCore Pro 100, la più pesante in mano, Blade 104 V7, la più facile in potenza, e Allwood 102 Uniobody, la migliore in feeling e rotazioni. Tre ottimi telai, che puoi scelgiere in base alle tue preferenze.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo