cambio di telaio

Home Forum Ask TennisTaste cambio di telaio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    totty
    Partecipante

buon giorno sono Antonio ho 50 anni , chiaramente straappassionato di tennis , ho deciso di cambiare telaio e di passare a qualcosa di più agonistico tipo pure strike 98 projectone7 (incordata con babolat 24 kg , non ricordo modello) .Faccio presente che ho giocato per qualche anno con le tecnofibra t-flash 300 ottenendo i migliori risultati 3.4 classifica, ma dovendo ammorbidire il mio gioco per una lieve epitrocleite sono poi passato alle head instint mp, che ha risolto il problema ma ho perso di velocità e sensibilità di gioco. Oggi ho quindi optato per la babolat. A dir la verità sento che il telaio ha una solidità importate , peso ben distribuito , la maneggevolezza , non avendo un braccio forzuto , mi limita il gioco , e fatico a far uscire la palla dal piatto corde in maniera pulita. Se optassi per tensioni più basse e corde tipo polyfibra evolution (alle quali mi sono appassionato ) che tensione mi consiglieresti? o quale corda ?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, penso che basterebbe scenere di tensioni, poiché 24 kg, ancor più su una classica, sono davvero tanti. Potresti ad esempio montare le Evolution a 22/21 al massimo, per lasciare che il telaio spinga e che la corda lavori meglio. Prova così, vedrai che, anche se il telaio non si alleggerisce, almeno lo sfrutto meglio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo