Cambio di racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Cambio di racchetta

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    aleCosta
    Partecipante

Ciao Fabio
    Dopo anni di onorato tennis fedelissimo a Wilson , tra Six One 95 e Pro staff rf autograph, il mio fisico 57enne ha detto stop.
    La mia corsa ormai mi impedisce di arrivare dove dovrei come dovrei per colpire la palla come Wilson comanda. Andare solo di braccio sta diventando problematico, gestire gli scambi imponendo sempre il gioco per evitare che lo faccia l’altro diventa sempre più difficile se nn impossibile.
    Il mio giovane e preparato istruttore per provocazione mi ha fatto provare la sua aero, la cosa gialla come l’ho sempre chiamata io e i miei amici pro Wilson.
    Ed è successo…. Improvvisamente mi si è aperto un mondo sconosciuto. Il mio dritto ha iniziato a produrre dei razzi alzo zero vincenti, il mio back, vecchio amico di mille difese e grande alleato verso la rete, un rasoio tagliente e persino il back coperto, mia gioia e soprattutto dolore, è diventato affidabile come nn lo era da troppo tempo ormai. E tutto questo giocando come ho sempre giocato, fa fondo principalmente, ma senza cercare cose particolari. I colpi arrivano da soli e fanno tutti male davvero.

Ora… Dici che è troppo azzardato passare da rf 97 autograph a aero? Non è che rischio di cadere nel loop in discesa di chi prova 200 racchette senza mai trovare quella che fa per lui?

Ora mi capita l’occasione di acquistare a un prezzaccio una aero Rafa 300 gr con annesso borsone babolat (già vedo lo sguardo inorridito e di vergogna dei miei pro Wilson al vedermi con la cosa gialla… Minimo mi manderanno le 4 piume del tradimento )….

Cmq sia vorrei provare. Tu che ormai sei il riferimento nel settore che corde e che tensione mi consiglieresti?

Se ritieni che sia un errore dimmelo pure, e se sbaglierò farò il mea culpa.

Grazie in anticipo
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Alessandro, ti stupiresti nel vedere quanti abbiano trovato, scedendo da Pro Staff e simili, una alleata nella Pure Aero.
    I motivi sono tanti, dalla solidità generale alla maggiore facilità, ma senza essere un giocattolo, ma soprattutto alla resa immediata dello spin, che sia back o top.
    Quindi, è una scelta che approvo assolutamente, essendo una delle poche profilate che mi soddisfa per davvero, essendo un amante delle classiche vere, da Blade in su.
    L’hai provata, ti è piaciuta e i feedback che ho da chi, come te, viene dalle classiche, sono sempre piuttosto positivi per questo telaio. Non avere troppi dubbi e passa con quell’oggetto giallo (e viola, nella versione Rafa, bellissima).

aleCosta
    Partecipante

Fiuuuuuu Fabio
    Grazie!
    Temevo le piume del disonore da un amante delle classiche.

Vedo le tue recensioni su YouTube e a tratti i tuoi palleggi.
    Mi permetto due note amichevoli.
    A volte sul dritto resti indietro con le gambe sulle palle poco profonde (te lo dice un esperto a restare indietro….)
    Vedo che ami il rovescio alla Stan the Man. A mio modestissimo parere lo prendi troppo piatto e nn apri al meglio forse per compromesso ed evitare di strapparlo , che è la cosa più facile che di solito capita (a me capita solo quello….). La chiusura è cmq da manuale.
    Con simpatia
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ti ringrazio per i tuoi consigli, che onestamente riconosco essere validi.
    Diciamo che, nei video, molto spesso non capita di giocare al mio ritmo e, quindi, mi disattivo. Il mio principale problema è la pigrizia, perché mi adagio sul braccio che recupera e quindi opero degli aggiustamenti.
    Quando farò i demo day, mi raccomando, vieni! Così vediamo chi è più pigro 😂

aleCosta
    Partecipante

Tranquillo Fabio

A pigrizia vinco io , ma senza storia proprio 😂. Il mio stile quercia nn lascia scampo.
    Se potrò verrò volentieri. Aspetto il calendario.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il calendario lo pubblicherò a fine gennaio e sicuramente ci saranno tre tappe:
    Milano, Bergamo e Verona.
    Per il resto vedremo 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE