Cambio corde o racchetta?

Home Forum Ask TennisTaste Cambio corde o racchetta?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    illord
    Partecipante

Ciao Fabio,
    anzitutto super complimenti per tutto!
    Ti scrivo per chiederti un consiglio.
    Sono alto 1.87 per 90 kg, di cui 3-4, forse anche 5, di troppo! … effetto lockdown!! Ex pallanuotista agonista, gioco a tennis da circa 5 anni e sono a livello 4.1.
    Gioco un paio di volte a settimana.
    Al servizio ho una prima piatta buona, la seconda più di controllo. Dritto buono e potente, rovescio una mano per “aprirmi” il campo preferibilmente in diagonale o back, non per spingere. Non sono uno da scambi infiniti (anzi li soffro e finisco per sbagliare cercando il vincente). Cerco di far muovere l’avversario in 2/3 colpi e mi piace avanzare/scendere a rete per chiudere il punto.
    Allo Spin, che comunque so generare, preferisco controllo e precisione, piacendomi più un tennis “classico”. Diciamo che vorrei giocare più come Federer che come Nadal! Con le dovute ed ENORMI proporzioni!! 🙂
    Ho trovato e giocato con queste racchette.
    Head prestige mp 2014: mi piace molto per la sensazione di solidità e precisione. Tuttavia post pandemia mi “pesa” troppo e iniziano troppi gratuiti appena non arrivo più perfettamente sulla palla o il braccio rallenta un attimo.
    Wilson pro staff 97 ls 2015: mi piace tantissimo ma al momento, per me, è troppo faticosa.
    Wilson pro staff 97 2015: senza infamia e senza lode.
    Wilson clash 100: l’ho presa incuriosito dalla tua recensione per provare una moderna classicheggiante. Mi piace e al momento sto utilizzando quella, anziché la prestige. Tuttavia, avverto nitidamente la maggiore leggerezza e mi pare di avere un “gingillino” in mano, specie a rete o sulle palle a mezzo campo.
    Detto tutto questo, non so che fare: cambio corde sule racchette che ho già o cambio racchetta? In quest’ultimo caso, sarei dell’idea di orientarmi su una racchetta con swingweight 320 (ossia a metà tra prestige 330 e clash 312).
    Aiutami!!! 🙂
    Spero di non averti annoiato!!
    Un grande saluto e ancora complimenti!!
    Alessandro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come via di mezzo, potresti pensare a qualcosa sui 318-320 punti, classica, come Prince Phantom 100X 290, Yonex Vcore Pro 100, Pure Strike 100, Tecnifibre T-fight 300 RS e simili.
    Le prime due sono più spinta gratuita. più flessibili ed hanno un feeling più classico, mentre le alte due sono più rigide e più secche, ma offrono

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste